ciao a tutti vorrei sapere se la provincia sulle targhe si possono eliminare,lo voglio fare solo per una questione estetica se qualcuno di voi lo ha già fatto mi potrebbe dire se è legale?grazie
buananotte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
targa auto
Re: targa auto
Vedo la metà delle auto nuove senza la provincia nella targa... questo accade sopratutto per i mezzi a kmzero/aziendali/dimostrativi, che poi non si sa dove vanno a finire... penso non sia un problema camminare senza... al limite se ti dicono qualcosa ad un controllo, dici "in conce me l'hanno data così"...
Occhio che le letterine sono ostiche da eliminare... sono incollatissime...
Occhio che le letterine sono ostiche da eliminare... sono incollatissime...
L'anno di immatricolazione e la provincia di residenza del proprietario non sono obbligatorie: puoi eliminarle tranquillamente. L'unica accortezza, come giustamente dice Kla, è che devi stare attento a non asportare, con la provincia, anche il sottostante fondo blu, altrimenti potrebbero contestarti l'alterazione della targa. Ti consiglio di smontare la targa e metterti comodo, con santa pazienza ed un taglierino, a scollare piano piano le tenaci letterine...
Magari riscaldale prima con un phon da capelli.
Sono adesive e come tutti gli adesivi la relativa colla cede di più col calore.
Sono adesive e come tutti gli adesivi la relativa colla cede di più col calore.
Se la targa ha più di un anno di vita è già difficilissimo.
Io ho fatto un disastro tale che poi ci ho dovuto mettere sopra un pezzo di dc-fix blu...
Forse scaldando, ma bene bene, sul banco e con tanta pazienza, come i restauratori di opere d'arte...
Ciao
Duke
Io ho fatto un disastro tale che poi ci ho dovuto mettere sopra un pezzo di dc-fix blu...
Forse scaldando, ma bene bene, sul banco e con tanta pazienza, come i restauratori di opere d'arte...
Ciao
Duke