Acquisto Lancia Fulvia hf

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
acca effe

Re: Acquisto Lancia Fulvia hf

Messaggio da leggere da acca effe »

Secondo me,la macchina dovrebbe essere originale. A parte il fatto che necessita di un restauro completo ed impegnativo economicamente parlando,avrei qualche perplessità: La produzione della 1,2 era iniziata nel marzo 66 ed era finita nel marzo 67,quando era iniziata la produzione della 1,3. Mi domando: come sarebbe possibile che questo esemplare n.88,fosse stato immatricolato addirittura nel maggio 67,due mesi dopo la sua uscita di produzione,a fronte dei 435 esemplari prodotti? Sarebbe stato più logico se la macchina fosse stata immatricolata un anno prima.Niente di strano,però che fosse rimasta invenduta o non immatricolata per diversi mesi. Aspettiamo a questo proposito il parere degli altri amici. Rimane una cosa da valutare: Il restauro è abbastanza impegnativo (sempre se il motore non risulti addirittura bloccato) Io penso,ripeto se concordano con me gli altri amici,che,fermo restando l'ineccepibilità dei documenti, ci si possa imbarcare nell'impresa,naturalmente con un cospicuo taglio del prezzo richiesto.
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

L'avevo vista, ma avevo anche letto che volevi una 1,3 o una 1,6... :)
giorgio Cazzato

Messaggio da leggere da giorgio Cazzato »

questa hf delle foto e stata messa un po insieme gia visionata da un mio amico competente tempo fa.
acca effe

Anche io credo che sia stata alquanto rimaneggiata. Colore a parte,è stata applicata la cornice inox al parabrezza.Anche il rivestimento dei sedili è stato rifatto non fedelmente. Infatti le "coste"della seduta devono essere di uguale larghezza,non con la prima molto più sottile.Oltre al rifacimento completo di scocca e meccanica,inevitabili,per un ripristino che riporti la macchina alle sue condizioni originali,è necessario mettere mano anche ai sedili.
AlessioBiancarelli

Messaggio da leggere da AlessioBiancarelli »

Ok. Antonio hai ragione ma anche un 1.2 non mi farebbe schifo . La domanda e' questa: L'auto e' originale??? Contattando l utente cosa devo controllare i seriali del telaio e del motore??? Sul libretto cosa deve riportare??? Non dovrebbe avere le bande azzurro gialle sul cofano??? Non dovrebbe essere Amaranto montebello . Questi dati dovrebbero essere a libretto??
Comincio a capire qualcosa di quello che scrivo??'
Grazie Alessio.
gerardoc

Messaggio da leggere da gerardoc »

Si una 1200 non sarebbe male, anzi questa e più rara delle altre, se ti interessa quella di Biella dovrai fare molta pressione sul prezzo perchè
come già detto ha bisogno di un restauro radicale ed impegnativo.
acca effe

La banda giallo blu è sparita quando la macchina è stata riverniciata,oltretutto non del suo colore originale: Amaranto Montebello.I numeri di sarie,stampigliati sulla carrozzeria e riportati sul libretto, sono 818.140,gli stessi del motore.Anche io,comunque, sono del parere che il prezzo vada ridotto alquanto.
giovanni sportZ 1600 1202

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 1202 »

benvenuto innanzitutto

relativamente alle ultime domande : come consigliava Antonio, sarebbe utile (e necessario) fare un pò di "teoria " prima di passare alla pratica ; leggendo sugli "esaustivi " testi scritti sulla vettura , il Fulvia HF di Altorio è già una ottima base per rispondere ai quesiti principali , verranno automaticamente alcune risposte e molte altre domande da "dibattere" sul forum

ciao
giovanni sportZ 1600
AlessioBiancarelli

Messaggio da leggere da AlessioBiancarelli »

Arrivato oggi il libro di Altorio............ inizia la cultura...........:)
Alessio
Francesca

Messaggio da leggere da Francesca »

Mi intrometto ora per complimentarmi per la tua passione nata, a quanto pare, con un colpo di fulmine.
In bocca al lupo per la tua ricerca e come vedi potrai appoggiarti a noi per un consulto spassionato e competente!
Immagine
Rispondi

Torna a “Fulvia”