Finalmente approfittando del ponte (e della crisi che non mi permette di andare da nessuna parte...:X) ho montato l'interfaccia in macchina;
Come sempre aveva ragione Elettriko e il linq ha l'audio su altri due pin e quando l'ho montato non si sentiva l'audio!!!::o ho invertito i fili nel cavo scart e ho risolto il problema..B)-
Pensavo di mettere tutto dietro il vano documenti lato passeggero ma dopo aver smontato tutto ho scoperto che non ci sta quasi nulla; per mettere la centralina li avrei dovuto rifarla completamente miniaturizzando al massimo e utilizzando il numero minore di cavi possibile e anche più sottili possibile; quindi momentaneamente ho dovuto mettere la centralina sotto al sedile passeggero e il decoder linq dietro al suddetto vano (quello bene o male ci sta).
La sola antenna che ho al momento (amplificata 30db) l'ho piazzata sopra allo specchietto nel vetro davanti (anche questa provvisoriamente); poi posterò tutte le foto.
Il funzionamento è buono senza disturbi di segnali; unica cosa che se commuto da tv a navigatore la schermata del navigatore si vede immediatamente mentre se faccio il contrario (da nav. a tv) devo premere nuovamente il tasto trip se no rimane sulla schermata dei consumi..:S poco male perchè non mi crea danno ma speravo che funzionasse da solo.
Ora ho due punti da risolvere:
1) ho letto qua e la nei forum che per avere una buona ricezione tv si devono piazzare più antenne sui vari lati della macchina e utilizzare un miscelatore; qualcuno ha già avuto modo di provare qualche prodotto esistente o qualche configurazione particolare? ho letto per esempio delle antenne Clarion diversionali..:S
2) anche mettendo il volume del decoder al massimo c'è una differenza notevole di volume tra la radio e la tv; che sia il caso di inserire un amplificatorino audio? poi il posizionamento della centralina: ora è sotto al sedile, e dovrà necessariamente essere spostata; io pensavo di metterla nello stesso vano dove sta l'rpnav 200; che ne pensate?
Tra breve invierò qualche foto e resto in attesa di vostri commenti.
Ciao a tutti.
Alex.