finalmente trovati leva cruise e specchietto con sensori
finalmente trovati leva cruise e specchietto con sensori
Era ora Trovati leva cruise control e specchietto con sensori pioggia grazie al mercatino e al venditore peppe2000 arrivati questa mattina sembra tutto ok tra un po' parto con il montaggio
- Allegati
-
- 20130429_123404.jpg (204.2 KiB) Visto 215 volte
Re: finalmente trovati leva cruise e specchietto con sensori
Leva cruise appena montata e collaudata e funziona perfettamente eevaaaiii
- Allegati
-
- 20130429_172510.jpg (227.37 KiB) Visto 215 volte
(tu) bravo!!!!
Lancia Lybra 2.4 JTD Executive 150 cv. blu odissea full optional
Ho un dubbio solo sullo spechietto con il sensore pioggia, montando lo specchietto così com'è il sensore rimane completamente sulla parte trasparente del vetro qualcuno sa se è così o altro? Elettriko di recente l'hai montato anche tu puoi dirmi qualcosa in merito?
-
Si solo lo devi agganciare e attacare i fili se i connettori sono identici come colore !
Si ho visto si monta cosi' com'è ho trovato in giro alcune immagini, i connettori sono identici quindi domani si passa all'installazione
Montato specchietto: sensore pioggia perfetto parte subito con una spruzzatina d'acqua, i due led anche loro sono ok, l'unica cosa che non so come testare sono il fotocromatico che non so cosa dovrebbe fare e il sensore anti appannamento
Per testare lo specchietto è molto facile :
In pieno giorno , con un dito tappa il sensore posto sul dorso dello specchietto : vedrai lo specchio diventare scuro.
Togliendo il dito ritornerà chiaro.
Di notte : accendi la plafoniera , e con un foglio bianco fai in modo da riflettere la luce verso lo specchio : lo vedrai scurirsi .
Spegnendo la plafoniera tornerà a schiarirsi.
Per il sensore antiappannamento , se ho capito bene(non ce l'ho , quindi non ho la certezza) con centralina clima su AUTO , alitando sul vetro in corrispondenza del sensore dovrebbe attivarsi lo sbrinamento veloce : compressore acceso , temperatura su HI e ventola a manetta verso il vetro.
In pieno giorno , con un dito tappa il sensore posto sul dorso dello specchietto : vedrai lo specchio diventare scuro.
Togliendo il dito ritornerà chiaro.
Di notte : accendi la plafoniera , e con un foglio bianco fai in modo da riflettere la luce verso lo specchio : lo vedrai scurirsi .
Spegnendo la plafoniera tornerà a schiarirsi.
Per il sensore antiappannamento , se ho capito bene(non ce l'ho , quindi non ho la certezza) con centralina clima su AUTO , alitando sul vetro in corrispondenza del sensore dovrebbe attivarsi lo sbrinamento veloce : compressore acceso , temperatura su HI e ventola a manetta verso il vetro.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Grazie italo funziona tutto ho fatto le ultime prove, mi rimane un dubbio se noti le due foto che ho messo adesso ce ne una in cui la base dello specchietto con il sensore e' completamente coperta dalla puntinatura del vetro l'altra invece rimane esposta credo perche' non sia stato predisposto il vetro e la mia è lo stesso rimane fuori pensi che cambia qualcosa o rimane solo una cosa estetica?
- Allegati
-
- file.jpeg (105.76 KiB) Visto 215 volte
-
- 21022011164.jpeg (68.49 KiB) Visto 215 volte
E' solo una questione estetica , ai fini del funzionamento non cambia nulla.
Anche in quelle dove il vetro ha la serigrafia che copre il supporto dello specchio i due sensori rimangono comunque scoperti .
Anche in quelle dove il vetro ha la serigrafia che copre il supporto dello specchio i due sensori rimangono comunque scoperti .
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006