Acquisto Lancia Fulvia hf
-
Re: Acquisto Lancia Fulvia hf
Un grazie ad AntonioFSZ , libro acquistato online ora. Qualsiasi consiglio non esitate a contattarmi.
Alessio
Alessio
Alessio, la maggior parte dei consigli sopra elencati sono " utili", ringrazio HF per la fiducia, anche se per modestia non si è messo tra gli "esperti", non mi ritengo un'esperto però molte cose le ho imparate. Quello che sò lo devo per la maggior parte ad un'amico ( Lui vero esperto) Ed al forum. Alessio vorrei chiederti; l' HF che stai cercando la preferisci strettamente stradale, preparata, rally,pista, oppure con passato agonistico documentato (Rally/pista o salite?) Conosco il proprietario di una fulvia 1.6 (Prima serie) Con discreto passato agonistico, se ti interessa ti darò il N. di telefono.
Gerardo
Gerardo
-
Grazie Gerardo dell'interessamento .
Giustamente questi sono dettagli che io non ho specificato. La vorrei per poter circolare su strada, originale, con documenti e targhe originali. Poi mi rimetto a qualsiasi vostro consiglio . Non conosco la differenza tra stradale, da corsa, da rally, o dal passato storico. Vorrei pero' imparare da Voi. Piu notizie mi date e piu' sono contento . Sono molto motivato e non mi interessano particolarmente le condizioni della vettura. Anzi preferirei restaurarmela, dato che come detto , vorrei tenerla per sempre con me.
Contattatemi pure anche in privato.
Grazie.
Alessio.
Giustamente questi sono dettagli che io non ho specificato. La vorrei per poter circolare su strada, originale, con documenti e targhe originali. Poi mi rimetto a qualsiasi vostro consiglio . Non conosco la differenza tra stradale, da corsa, da rally, o dal passato storico. Vorrei pero' imparare da Voi. Piu notizie mi date e piu' sono contento . Sono molto motivato e non mi interessano particolarmente le condizioni della vettura. Anzi preferirei restaurarmela, dato che come detto , vorrei tenerla per sempre con me.
Contattatemi pure anche in privato.
Grazie.
Alessio.
Alessio, come già da te scritto forse è meglio comunicare sul forum , potrai avere così il supporto di tutti ed avere riscontri utili per conoscere le fulvia, naturalmente mi puoi contattare in privato, saro lieto ( Dove posso) Di aiutarti, e cosi penso che sia per gli "altri" del forum.
Gerardo
Gerardo
Alessio,non credo che ci siano particolari difficoltà nel convertire all'uso stradale una macchina che ha corso. Specialmente se ha un passato come gruppo 3 (Granturismo di serie). Si tratterebbe,in definitiva,di smontare il roll bar e di montare 4 ammortizzatori originali.In gruppo 3,infatti non era prevista alcuna elaborazione di motore,cambio, o stravolgimenti meccanici. Era previsto solo intervenire su assetti,solo per quanto riguarda appunto gli ammortizzatori e su messe a punto particolarmente accurate della meccanica,come equilibrature varie,utili anche nell' utilizzo normale. Insomma,la macchina doveva essere come quando costruita dalla fabbrica. Diverso sarebbe il caso di una gruppo 4,assolutamente inadatta ad un uso normale,per via di elaborazioni spinte,con conseguenti necessità di mantenere elevati regimi di rotazione,pena ingolfamenti,irregolarità di marcia e quant'altro.Anzi,ti dirò, una macchina che ha corso,difficilmente può avere acciacchi alla scocca,come ruggine o deformazioni,visto l'uso a cui era destinata.
-
Di nulla Alessio, siamo qua per aiutarci a vicenda.
Permettimi però una domanda impertinente ...
: quando parli di "HF" intendi proprio la versione HF o parli genericamente della coupè? (Lo chiedo perché molti neofiti del mondo Fulvia spesso parlano di HF genericamente per identificare tutte le coupé, mentre - come saprai - ci sono differenze ben precise... Anche su molti libretti di circolazione, alcuni impiegati della Motorizzazione poco pratici spesso scrivevano "HF" sui libretti delle Rallye o delle Coupé normali... ).
Ciao!
Permettimi però una domanda impertinente ...

Ciao!
Fulvia Sport 1,3 S 1969 Bianco Saratoga
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
-
Si Antonio assolutamente HF originale o il 1.3 o il 1.6 prima serie. Preferirei il 1.3 .
Grazie
Alessio
Grazie
Alessio
Alessio,una considerazione: Presumo che tu sia giovane. Proprio per questo apprezzo questa tua ricerca di originalità.Purtroppo oggi si assiste ad un vero e proprio scempio di queste povere Fulvia Coupè. E' tutta una corsa alla "accaeffisazione". Quindi giù con adesivi,parafanghini, cerchi in lega di un brutto allucinante,faroni,paraurti smontati e chi più ne ha, più ne metta.Per rimanere nelle prima serie,che senso può avere storpiare una rallye 1,3,elegantissima con i suoi paraurti,con le sue corniere inox nei cerchi originali, per trasformarla in una sorta di grottesca imitazione di HF,che non può che far ridere chi conosce i vari modelli.Non ne faccio una questione di quotazioni o di voler cercare di avere una HF o qualcosa che vagamente le possa assomigliare, a tutti i costi.A mio avviso è solamente una sorta di profanazione (proprio così) di modelli che hanno fatto la storia di Casa Lancia.Io,vedi,ho anche una berlina 2C.La prima cosa che ho fatto,quando l' avevo comprata,è stata quella di posizionare l'antenna della radio nella posizione esatta in cui la montava la Lancia. Alla basa del lunotto posteriore, sul lato destro.Sarò fuori dal tempo, un vecchio nostalgico fissato, ma certe cose grottesche mi fanno piangere il cuore e girare le "pale della ventola"!
-
Le conosci, vero, le quotazioni di una HF 1,6 prima serie (fanalone)? Non ti spaventare... 

Fulvia Sport 1,3 S 1969 Bianco Saratoga
-
Signori io forse mi sono spiegato male , io non voglio storpiare niente . Io vorrei un auto assolutamente originale per farla restare tale. O eventualmente da rstaurare e di fare il rstauro a regola d'arte rispettandone l originalita' e il marchio di fabbrica. Mi piacerebbe o un HF 1.3 o una fanalona.
Ed ho intenzione innanzitutto di tenermela per sempre in secondo luogo di rispettarne a ogni costo l'originalita'.
A presto , se avete qualcosa per me non esitate....
Alessio
Ed ho intenzione innanzitutto di tenermela per sempre in secondo luogo di rispettarne a ogni costo l'originalita'.
A presto , se avete qualcosa per me non esitate....
Alessio