Musa 1.3mjet usata - Cosa controllare prima di comprare?
-
magister01
Musa 1.3mjet usata - Cosa controllare prima di comprare?
Salve a tutti.
Seguo il forum da un pò di tempo ma mi sono iscritto solo oggi. Mi chiamo Dario e sono di Roma.
Fino a qualche giorno fa ero possessore di una favolosa alfa 147 1.9 jtdM 16v Q2 che mi ha dato tantissime soddisfazioni! Ma siccome adesso faccio il pendolare e l'auto la uso davvero poco (una media di 4.000 km anno), ho deciso di cambiare radicalmente: da una sportiva rigida nervosa e potente sto per passare ad una Lancia Musa 1.3 mjet 90cv DFN allestimento poltrona frau full optional con 80.000 Km.
In pratica è stato amore a prima vista: interni nocciola scuro pelle e alcantara, braccioli centrali, cambio automatico (comodissimo!!!), navigatore, cruise control, sensori parcheggio, clima automatico, tettuccio panoramico. In pratica un salotto che cammina!!!
Siccome sono abbagliato dalla bellezza e comodità, e vorrei tornare coi piedi per terra, chiedo ai possessori di questa bellissima vettura se c'è qualcosa di "particolare" a cui devo fare attenzione.
Fate conto che, comunque, la farò vedere dal mio meccanico di fiducia (meccanico Alfa Romeo/Fiat/Lancia), ma gradisco i suggerimenti di chi la possiede e la guida tutti i giorni, specialmente la versione col cambio automatico.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno esprimere i loro suggerimenti/opinioni/consigli!
Buon 25 aprile a tutti!
Ah, dimenticavo: col venditore ci siamo accordati per 8.000 €, fatto salvo il controllo dal meccanico.
DARIO
Seguo il forum da un pò di tempo ma mi sono iscritto solo oggi. Mi chiamo Dario e sono di Roma.
Fino a qualche giorno fa ero possessore di una favolosa alfa 147 1.9 jtdM 16v Q2 che mi ha dato tantissime soddisfazioni! Ma siccome adesso faccio il pendolare e l'auto la uso davvero poco (una media di 4.000 km anno), ho deciso di cambiare radicalmente: da una sportiva rigida nervosa e potente sto per passare ad una Lancia Musa 1.3 mjet 90cv DFN allestimento poltrona frau full optional con 80.000 Km.
In pratica è stato amore a prima vista: interni nocciola scuro pelle e alcantara, braccioli centrali, cambio automatico (comodissimo!!!), navigatore, cruise control, sensori parcheggio, clima automatico, tettuccio panoramico. In pratica un salotto che cammina!!!
Siccome sono abbagliato dalla bellezza e comodità, e vorrei tornare coi piedi per terra, chiedo ai possessori di questa bellissima vettura se c'è qualcosa di "particolare" a cui devo fare attenzione.
Fate conto che, comunque, la farò vedere dal mio meccanico di fiducia (meccanico Alfa Romeo/Fiat/Lancia), ma gradisco i suggerimenti di chi la possiede e la guida tutti i giorni, specialmente la versione col cambio automatico.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno esprimere i loro suggerimenti/opinioni/consigli!
Buon 25 aprile a tutti!
Ah, dimenticavo: col venditore ci siamo accordati per 8.000 €, fatto salvo il controllo dal meccanico.
DARIO
Re: Musa 1.3mjet usata - Cosa controllare prima di comprjare?
Ciao, per quanto riguarda i consigli su cosa vedere e controllare lascio spazio a persone più brave di me, ma ti faccio i miei complimenti per la scelta, un'auto bellissima
-
Silvio Di Egidio
Re: Musa 1.3mjet usata - Cosa controllare prima di comprare?
Caro Dario, prima di tutto benvenuto..ora passiamo al dunque.Anchio sono un felice possessore di una Musa 1.3mjet oro plus 90 cv, e equipaggiata di cambio DFN.,posso dirti che avendo io acquistato l'auto nuova nell'agosto 2010 e percorsi ormai all'incirca 55.000 chilometri, di problemi e che esulano dall'ordinaria manutenzione a tutt'ora non ne ho avuti..Note aggiuntive sul cambio?? beh è null'altro quello che anche tu puoi notare, e che a mio modesto parere di certo non eccelle..Datosi il costo, ed il segmento della tipologia di vettura potevano e dovevano far un qualcosina di meglio.
..Mentre per la valutazione finalizzata all'aquisto della da te prospettata vettura, di sicuro mi avvarrei preliminarmente del parere vincolante di un meccanico di fiducia e scrupoloso.
..Qualora ti necessitano altre notizie..se posso esserti di aiuto ne sono felice..seppur rimane un mio parere.
Ciao
..Mentre per la valutazione finalizzata all'aquisto della da te prospettata vettura, di sicuro mi avvarrei preliminarmente del parere vincolante di un meccanico di fiducia e scrupoloso.
..Qualora ti necessitano altre notizie..se posso esserti di aiuto ne sono felice..seppur rimane un mio parere.
Ciao
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Benvenuto
-D E buon acquisto ...
-
magister01
Grazie Silvio.
Gentilissimo!
Vi terró aggiornati sull'acquisto. In ogni caso gradisco ulteriori consiglii.
Saluti a tutti!
Gentilissimo!
Vi terró aggiornati sull'acquisto. In ogni caso gradisco ulteriori consiglii.
Saluti a tutti!
-
Francesco78
-
Silvio Di Egidio
Considerato il costo originario di certo non mi sento di sostenere che vale per quello che costa e ne tantomento l'appartenenza alla fascia che la Lancia/Fiat ha inteso collocarla.
..Se dovrei ricomprarla??? NO!!
..Se dovrei ricomprarla??? NO!!
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
-
magister01
l'auto é di fine 2008 uniproprietario.
relativamente al motore, alla guida il 1.3 mjet mi é sembrato ok.
Come dicevo, scendo da una 147 Q2, quindi non vado a cercare sportività, potenza, coppia e briosità nella guida. Adesso, visto che l'auto la prendo pochissimo, cerco un'auto piu' tranquilla, di piccola cilindrata (assicurazione docet...), comoda e rilassante.
Questi sono i miei nuovi requisiti.
Grazie per i vostri preziosi consigli. Suggeriro' al meccanico un controllo approfondito su cambio, sospensioni ant. e telaio.
Vi faccio sapere come andra' a finire
Grazie a tutti!
Ps: che mi dite delle infiltrazioni sotto il tappetino anteriore lato passeggero, e tettuccio apribile?
relativamente al motore, alla guida il 1.3 mjet mi é sembrato ok.
Come dicevo, scendo da una 147 Q2, quindi non vado a cercare sportività, potenza, coppia e briosità nella guida. Adesso, visto che l'auto la prendo pochissimo, cerco un'auto piu' tranquilla, di piccola cilindrata (assicurazione docet...), comoda e rilassante.
Questi sono i miei nuovi requisiti.
Grazie per i vostri preziosi consigli. Suggeriro' al meccanico un controllo approfondito su cambio, sospensioni ant. e telaio.
Vi faccio sapere come andra' a finire
Grazie a tutti!
Ps: che mi dite delle infiltrazioni sotto il tappetino anteriore lato passeggero, e tettuccio apribile?
-
magister01
Ok grazie per la segnalazione.
Spulciando il forum ho buttato giù una checklist pre-acquisto:
- Tagliandi (cronologia)
- Gomme
- Cerchi (piegati?)
- Carrozzeria (urti/riverniciature)
- Sterzo (Fa rumore?)
- Sensori parcheggio (funzionano?)
- Parabbrezza (Schegge?)
- Clima (raffredda?)
- Infiltrazioni tappetino passeggero
- Stereo
- Navigatore (gps ok?)
- Comandi volante
- Cruise control
- Tettuccio (rugine/infiltrazioni?)
- Tergivetri Ant e post
Spulciando il forum ho buttato giù una checklist pre-acquisto:
- Tagliandi (cronologia)
- Gomme
- Cerchi (piegati?)
- Carrozzeria (urti/riverniciature)
- Sterzo (Fa rumore?)
- Sensori parcheggio (funzionano?)
- Parabbrezza (Schegge?)
- Clima (raffredda?)
- Infiltrazioni tappetino passeggero
- Stereo
- Navigatore (gps ok?)
- Comandi volante
- Cruise control
- Tettuccio (rugine/infiltrazioni?)
- Tergivetri Ant e post
Scusami la curiosita' ma quanto eurozzi ti chiedono?