Guida rapida per la verniciatura paraurti

Mercatino
Gallery
capyuri

Re: Guida rapida per la verniciatura paraurti

Messaggio da leggere da capyuri »

Ciao Massimo,

purtroppo bisogna tirare giu' tutto il paraurti per rimuovere la fascia. Il lavoro e' di 20 minuti al massimo, ci vuole un po' di piu' per quello posteriore perche' vanno spostate le centraline nella parte destra del portabagagli, ma assolutamente fattibile.
massimofulviass

Messaggio da leggere da massimofulviass »

grazie
Massimo

Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
sebastiano

Messaggio da leggere da sebastiano »

Ciao, non sapendo da che zona tu scrivi, comunque, mi sai indicare dove poter far preparare un bomboletta "ad hoc" per il colore Lancia?
Grazie
capyuri

Ciao, io sto a nord di Roma, per la preparazione della vernice puoi chiedere ad un colorificio che abbia forniture per carrozzieri, o direttamente a qualche carrozziere se te la può preparare, nella peggiore delle ipotesi ti dirà di no e magari indicarti dove prenderla.

Ciao
sebastiano

Innanzitutto ti ringrazio, ...purtroppo io nei pressi di Bari. Comunque non ne faccio grosso problema perché saprei destreggiarmi. La mia richiesta solo nel caso ti fossi trovato nelle mie vicinanze. Ancora grazie con un cordiale saluto.
sebastiano

P.S. Una bomboletta mi hanno chiesto 25,00 € e a te?
capyuri

Precisamente non ricordo, tra i 12€ e 15€ comunque, ricordo che con 25€ presi colore, trasparente e 1Lt di diluente mi pare
lucian 79

Messaggio da leggere da lucian 79 »

ciao quante bombolete hai usato di vernice,di aggrapante e di lucido? e dopo l'aggrapante o fondo devi carteggiare per forza? grazie complimenti
capyuri

Di colore ne basta una, certo non va sprecata! Trasparente una o due, dipende dalla mano e da quanta protezione si vuole dare, da considerare che al momento della lucidatura, il trasparente va a consumarsi. Due mani d'obbligo, tre di norma. L'aggrappante anche una basta e avanza (io lo diedi principalmente sulle stuccature e sulla plastica viva, dato che in altri punti la vecchia vernice faceva gia da fondo).

Dopo l'aggrappante una leggera carteggiata va data, altrimenti il supporto non e' pronto per il nuovo strato di vernice che non andrebbe ad ancorarsi bene ma si depositerebbe solo in superficie.
lucian 79

Messaggio da leggere da lucian 79 »

grazie molte
Rispondi

Torna a “Thesis”