info su Paypal

Mercatino
Gallery
mimmo BT328

info su Paypal

Messaggio da leggere da mimmo BT328 »

ciao popolo
qualcuno dell'ambiente usa o ha usato Paypal per effettuare dei pagamenti per acquisti fatti su eBay?
finora ho usato solo bonifici e carte prepagate, ma per un acquisto fatto su eBay mi è stato chiesto di pagare con Paypal, l'azienda venditrice (USA) mi ha detto che l'importo da pagare è troppo basso per usare i bonifici, mah.... e vogliono il pagamento con Paypal, ma prima di registrarmi etc. vorrei saperne di più
fidarsi è bene, non fidarsi è meglio
grazie a chi risponde
aniello

Re: info su Paypal

Messaggio da leggere da aniello »

io lo uso normalmente vai tranquillo e vero che per un importo basso il bonifico specie se all'estero non conviene
Tito

Messaggio da leggere da Tito »

Anch'io lo uso spessissimo, e ti dico anche come ho fatto.
- Ovviamente ho iniziato con il fare una carta bancoposta prepagata (Alle poste vicino casa), così ci carichi sopra la somma che vuoi e rischi solo quella.
-Ho caricato una cifra x sulla carta (in genere 100 euro per iniziare e per vedere come funziona)
-ho iniziato l'iscrizione a paypal seguendo passo passo le istruzioni
-Adesso per qualsiasi acquisto su ebay mi basta un clic dal mio computer (ovviamente controlla prima che ci sia la somma sulla carta bancoposta

Vai tranquillo
mastro_titta

Messaggio da leggere da mastro_titta »

Credo che l'iter fatto sia più o meno simile per tutti.
Dapprima una carta prepagata, normalmente una PostePay, successivamente magari con un pò di paura e scetticismo, PayPal. Sino a quando non lo trovi utilissimo e cerchi solo venditori che espongono il logo per le loro vendite, senza andare a guardare in quale parte del mondo si sta acquistando.
La globalizzazione, quanto mi piace.
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

Vai tranquillo... è il modo + comodo per pagare a venditori esteri... poi gli acquirenti non pagano il servizio, lo pagano solo i venditori...
francesco

Messaggio da leggere da francesco »

io acquisto su ebay di solito all'estero e pago solo con paypal.
hai molti vantaggi, pagamento immediato, tu non paghi commissioni, hai un'assicurazione sugli acquisti ( se non ti arriva qualcosa ti rimborsano fino a 3 oggetti in 6 mesi), per aderire è facilissimo e immediato.
alcuni venditori (per esempio in America) richiedono inoltre che l'utenza Paypal sia verificata e ti ci vogliono un paio di giorni in piu' e spediscono solo all'intestatario del paypal.
antonello

Messaggio da leggere da antonello »

vai tranquillo.....sono diversi anni che compro su ebay e pago con paypal in più sei assicurato fino a 500 eurozzi ciao
mimmo BT328

Messaggio da leggere da mimmo BT328 »

ciao
grazie ragazzi, siete stati molto gentili
mi avete rasserenato
Rispondi

Torna a “Lybra”