iniettori GPL
iniettori GPL
Buonasera musisti,oggi navigando nel web ho trovato la notizia che dopo un lungo kilometraggio,anche di 80mila kilometri cominciano a saltare gli iniettori dell impianto gpl! E uno costerebbe sui 100 eurozzi che sono 4 quindi fan 400 piu manodopera di altri 80 eurozzi...qualcuno ha avuto problemi con la propria musa e se si a che kilometraggio?
Re: iniettori GPL
proprio ieri mentre ero in officina x ritirare la mia c' era uno ke con una musa ecochic era rimasto a piedi x gli iniettori bloccati. Aveva 33000 km... Ke urla ke faceva!
Accidenti,se non saro' tanto fortunato con sti iniettori torno al diesel...per ora 73 mila km senza problemi.intanto mi sono informato in officina: gruppo 4 iniettori originali landi vengono 360 eurozzi! Il modo migliore per preservarli e' sperare che il gas con cui rifornisci la musa sia il meno sporco possibile.saluti
Ciao a tutti io sono a circa 30.000 km e QUASI TUTTI A GAS e facendo le corna ancora non mi è successo nulla; speriamo che sia così ancora per molto ma tanto x mia curiosità da che fattori può dipendere che si blocchino gli iniettori con conseguenza di rimanere a piedi ?? Grazie
Guarda gli iniettori GPL si posson bloccare con la stessa facilita' di quelli benzina,se il tuo impianto ne e' dotato cambia spesso il filtro GPL,i problemi derivano dalla qualita' di quest'ultimo,leggo che hai sempre prevalentemente viaggiato a gas,almeno 1 giorno la settimana vai a benzina valvole e relative sedi han bisogno di essere lubrificate dalla benzina,sentirai anche nella guida dei miglioramenti.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ok grazie del consiglio warner e comunque il filtro gpl lo cambio ogni circa 15.000 km ( ogni 15.000 km vado dove mi hanno venduto la Musa e mi fanno un check-up ) e da adesso in poi cercherò di viaggiare più a benzina. 
Di nulla,fai benissimo.Se oltre a cambiare il filtro spesso fai almeno 1 giorno la settimana a benzina avrai piu' durata del motore.(tu)
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
La musa,da quanto ho notato ha gli iniettori sotto il motore visto che sopra non li ho notati,ci sono dei vantaggi a seconda ove vengono posizionati?
Gli installatori cercano di metterli sempre il piu' vicino possibile al collettore di aspirazione,ovviamente spazi permettendo,propio oggi mi e' arrivata una multipla 1600 gpl che li ha sotto il collettore,ha 170.000 km devo sostituire il motore,credo sia sia rotta una fascia elastica non ha piu' compressione sul 1 cilindro,appena finita a tempo perso ispezionero' il vecchio motore per capire bene.
Sostituire il motore ... dal demolitore immagino.