Reale utilità additivi STP per pulizia iniettori
Reale utilità additivi STP per pulizia iniettori
Buongiorno, mi chiedevo se i vari additivi per la pulizia degli iniettori (quelli che si mettono col pieno di gasolio per capirci) hanno una loro utilità (a parte quella del far mercato) reale.
Grazie a chi fornirà la sua testimonianza in merito.
Grazie a chi fornirà la sua testimonianza in merito.
Re: Reale utilità additivi STP per pulizia iniettori
Per esperienza fino ad oggi quello che mi ha dato il miglior risultato e' il clean-up della WHINSS,devi versarlo direttamente nel filtro gasolio.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Gli additivi "commerciali" (per intendersi , quelli che trovi al supermercato tipo Stp ed Arexon) non sono nulla di particolare : non fanno male ma nemmeno miracoli .
Molto più efficaci quelli professionali (Wihns , Tunap) che trovi nei negozi specializzati ma che hanno ovviamente prezzi più alti.
Molto più efficaci quelli professionali (Wihns , Tunap) che trovi nei negozi specializzati ma che hanno ovviamente prezzi più alti.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
Usato il Tunap, non ho notato nessun miglioramento.
Certo è complicato per un non addetto ai lavori valutare se ci sono stati benefici.
Comunque la fumosità è rimasta ed i consumi non sono cambiati
Mi sono fatto una convinzione, molto probabilmente sbagliata, secondo me servono molto poco se non nulla
Certo è complicato per un non addetto ai lavori valutare se ci sono stati benefici.
Comunque la fumosità è rimasta ed i consumi non sono cambiati
Mi sono fatto una convinzione, molto probabilmente sbagliata, secondo me servono molto poco se non nulla
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Strano , del Tunap ho sempre sentito dir bene.
Personalmente ho utilizzato sia i commerciali che alcuni professionali , e devo dire che con questi ultimi gli effetti positivi sono stati evidenti , anche se di breve durata.
Personalmente ho utilizzato sia i commerciali che alcuni professionali , e devo dire che con questi ultimi gli effetti positivi sono stati evidenti , anche se di breve durata.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Pur non essendo un "addetto ai lavori" mi sono fatto una mia personale convinzione.....
Gli additivi servono perchè nonostante i prezzi stratosferici dei carburanti ci rifilano delle vere e proprie "ciofeche"
Sarebbe interessante avere un'analisi delle proprietà dei carburanti delle varie compagnie petrolifere.
Allora si che la scelta verso il distributore avrebbe un senso logico.
Gli additivi servono perchè nonostante i prezzi stratosferici dei carburanti ci rifilano delle vere e proprie "ciofeche"
Sarebbe interessante avere un'analisi delle proprietà dei carburanti delle varie compagnie petrolifere.
Allora si che la scelta verso il distributore avrebbe un senso logico.
Lancia Lybra 2.4 JTD Executive 150 cv. blu odissea full optional
Amici addittivi piu' o meno buoni ok,oggi ce ne sono ma ricordate che nulla equivale allo smontaggio degli elettroiniettori ed il lavaggio al banco che effettuano i pompisti,utile sarebbe anche con l'occasione far testare la portata con il loro strumento.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner,e giustissimo quello che dici ma per chi ha 5 cilindri diventa molto costoso...... qiu da me mi hanno chiesto 150 euro a iniettore, uno spera che un buon additivo qualcosina fa.....io personalmente voglio provare quello che dici tu, clean-up, ma non lo trovo da nessuna parte....
150 ad iniettore per la sola pulizia mi pare eccessivo,lo so il clean-up non lo si trova dappertutto,hai provato in rete se lo trovi?Altirmenti posso spedirtelo io,fammi sapere.
-
Sinceramente non ricordo quanto ma ricordo che anche a me avevano chiesto una bella cifra per la pulizia.
Infatti non l'ho fatta fare
Infatti non l'ho fatta fare

Andrea Oristano