tappetini appia terza serie

Gallery
poti francesco

tappetini appia terza serie

Messaggio da leggere da poti francesco »

qualcuno sa dirmi esattamente di quali e quanti strati sono ricoperti internamente i fondi ant e post..Nel ripulirli ho tolto dall'esterno:pappeti in gomma(penso quelli postmatcheting che di solito regalavano all'acquisto),tappeti in gomma nera(quelli di serie)strato di lana di roccia?strato di antirombo catramoso e duro e finalmente lamiera qua e la arrugginita.E' questa la sequenza?dove posso reperire la stessa lana di roccia o materiale analogo?Vi ringrazio per il prezioso aiuto.
Francesco Paganelli

Re: tappetini appia terza serie

Messaggio da leggere da Francesco Paganelli »

La sequenza e' esattamente quella descritta.
Non esistono materiali simili per poterli ricostruire. Bisognava solo avere un po' di attenzione nel rimuoverli per poterli recuperare; purtroppo oggi i restauri/restauratori tendono ad essere molto poco conservativi, compromettendo irrimediabilmente, almeno a mio avviso, il valore storico della vettura.
Parlo cosi' perche' io ho sempre cercato e sono sempre riuscito a recuperare il vecchio, anche in casi in cui sembrava impossibile; certo ci vuole maggiore pazienza e tempo; ma i risultati alla fine ripagano ampiamente!
Francesco Paganelli
Rispondi

Torna a “Appia”