parere scelta pneumatici

Mercatino
Gallery
Michele

parere scelta pneumatici

Messaggio da leggere da Michele »

ciao ragazzi,
devo sosotituire i pneumatici alla mia lybra...
ecco cosa mi hanno proposto:
1. Firestone TZ200, 80 euro
2. Kleber, 85 euro
3. Michelin Primacy, 95 euro
4. Yokohama C-Drive, 90 euro
misura 205/60 R15...
Avete esperienze dirette ?
Io ho provato i Michelin Primacy, ma mi sono sembrati avere la spalla un po' morbida...
I Firestone sembrano avere un buon prezzo, qualcuno di voi li ha provati ?
Grazie.
kmcac

Re: parere scelta pneumatici

Messaggio da leggere da kmcac »

Carissimo Michele, io ho montato i Kleber, e devo dire che sono soddisfattissimo. Fai la migliore scelta, credimi. Ciao e buona giornata.
max_roma

Messaggio da leggere da max_roma »

guarda tra i modelli e le marche che hai indicato, io monterei senza dubbio le Yokohama.
Sono sicuramente più morbide e danno di conseguenza meno vibrazioni e più tenuta di strada. Unico problema (anke se per me non lo è) durano un poco di meno. Ma rispetto alle Michelin che induriscono e sembra di camminare su un legno, molto meglio le giapponesi.
ciao
gio68

Messaggio da leggere da gio68 »

Stai attento Michele,
tieniti alla larga dalle pericolosissime Michelin!!!
Come ho già ripetuto in molti post, metti tutto ma non le Michelin (potresti rischiare grosso come è successo a me...).
Ciao,
gio68
Lucaro

Messaggio da leggere da Lucaro »

io da poco ho montato le Yokoama C-DRIVE,
non so dirti della durata, ma la tenuta è ottima,
e rispetto alle PRIMACY, hanno la spalla più rigida.
Ciao
Marco 032AC

Messaggio da leggere da Marco 032AC »

Ciao !
Anche io sono arrivato alla frutta con le gomme, unico dubbio questo :
BRIDGESTONE ER300 TURANZA
GOODYEAR EXCELLENCE
Qualcuno ha questo tipo di gomma per qualche parere ?
Saluti e grazie.

P.S, : Per Michele ; Le kleber le ho su adesso e non hanno mai fatto una piega,(ovviamente sono un lybrista e non un alfista quindi le corse non le faccio), mentre ti sconsiglio le Michelin che si induriscono nel giro di un paio di anni e diventano di plastica.

Saluti di nuovo a tutti!
Michele

Messaggio da leggere da Michele »

grazie per le risposte... quindi la mia impressione riguardo le michelin non era proprio sbagliata!
penso che opterò per le yokohama...mi è sempre piaciuta l'idea di un pneumatico che si consumi
e non che diventi duro avendo ancora del battistrada. Delle Firestone che mi dite ?
Max C.

Messaggio da leggere da Max C. »

Scusami ma non ho visto i tuoi prec. post... Cosa ti è successo con le Michelin?
Grazie!
Ciao,

Max.
gio68

Messaggio da leggere da gio68 »

Mi dispiace ogni volta ritornare su uno dei momenti più brutti che abbia mai passato. In sintesi, si tratta di un'esplosione in autostrada di un pneumatico Michelin appena sostituito con conseguente assenza totale di assistenza da parte della casa, nonostante richirsta di una verifica ispettiva; inoltre, il riscontro da parte dei numerosi gommisti da me interpellati della discreta frequenza con cui si si verificano tali "eventi". Cmq per maggiori dettagli vedi miei post precedenti.
Ciao,
gio68
rotv 213MA

Messaggio da leggere da rotv 213MA »

Ciao ragazzi, sul sito www.gommadiretto.it ho trovato le FALKEN, misura 205/55/16 a 56 euro, mi sono informato un po' in giro e mi hanno detto che e' un buon prodotto, qulacuno di voi l'ha gia' sentito?
Rispondi

Torna a “Lybra”