Problemi clima
Problemi clima
Salve Amici del forum, con i primi caldi ho scoperto con raccapriccio che il clima non funziona (aria fredda) e dalle bocchette centrali non esce aria.
Partendo dalla causa più banale, mancanza di gas nell'impianto, quali protrebbero essere le altre cause ? e i rimedi? E per le bocchette quale potrebbe essere il problema?
Grazie
Partendo dalla causa più banale, mancanza di gas nell'impianto, quali protrebbero essere le altre cause ? e i rimedi? E per le bocchette quale potrebbe essere il problema?
Grazie
Re: Problemi clima
Un controllo sulla ricarica del clima dovrai necessariamente farlo. Riguardo alle bocchette potrebbero esserti rimaste in posizione di chiusura. Ci sono degli attuatori che le comandano, motorini che a volte si bloccano provvisoriamente o si rompono.
.
concordo anche io fai una ricarica vedrai che si sistemerà tutto ,non credo ai attuatori che si possano bloccare tutti insieme nello stesso momento ......

SE non senti nemmeno l'inserimento del compressore,l'impianto e' scarico.Approfitta x cambiare anche il filtro abitacolo.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ho ricaricato l'impianto e cambiato il filtro, per il momento funziona ma per la mancanza di aria dalle bocchette centrali il mio elettrauto mi consiglia di lasciar perdere perchè è troppo complicato andare ad interverire sui motorini che muovono le paratie.
E' vero o e solo mancanza di voglia di fare il lavoro???
E' vero o e solo mancanza di voglia di fare il lavoro???
-
Anche io ho da un pò l'attuatore che comanda le bocchette centrali e inferiori (sono in comune) bloccato.
Ed anche a me l'elettrauto ha detto che è complicato da sostituire...facendomi capire, tra le righe, che lo può anche fare ma mi verrà a costare un botto.
Ed anche a me l'elettrauto ha detto che è complicato da sostituire...facendomi capire, tra le righe, che lo può anche fare ma mi verrà a costare un botto.
Amici
niente clima!
Accendo il climatizzatore e di aria fresca ....nemmeno a parlarne!
Inserisco il clima premendo il tasto "AUTO", si accende il led ambra del ricircolo (Non mi ricordo la differenza tra il led ambra e quello verde) ma l'aria fredda non viene fuori anche se abbasso la temperatura a "LOW"
L'anno scorso ho ricaricato l'impianto e sostituito il filtro abitacolo.
Che pensate possa essere successo?
niente clima!
Accendo il climatizzatore e di aria fresca ....nemmeno a parlarne!
Inserisco il clima premendo il tasto "AUTO", si accende il led ambra del ricircolo (Non mi ricordo la differenza tra il led ambra e quello verde) ma l'aria fredda non viene fuori anche se abbasso la temperatura a "LOW"
L'anno scorso ho ricaricato l'impianto e sostituito il filtro abitacolo.
Che pensate possa essere successo?
zioHappy viaggia su Lancia Lybra 1.9 jtd SW del 1999 dal 2003
Probabile che hai una perdita nell' impianto.
Compressore rotto ?
.
scusate amici libristi ma ancora una volta ho bisogno dei vostri preziosi consigli. Oggi, dato che qui da me ha fatto 30° ho voluto provare il clima della mia libra ma niente nessun segno di vita. provo ad accendere il clima sento un clik nel motore ma non arriva aria fredda. e oltre a questo non arriva nemmeno aria dalle bocchette centrali e quella posteriore. Vi se potete di aiutarmi perché sono nel pallone più totale anche perché sono ancora molto inesperto in materia libra.Aspetto vostre notizie e vi ringrazio in anticipo