Spia gialla airbag
-
Spia gialla airbag
Oggi mi è rimasta accesa la spia gialla airbag nell'angolo sinistro del cruscottino vicino al volante e mi appare sul monitor la scritta "Anomalia airbag
o cintura con pretensionatori" ...mi devo preoccupare? Che faccio? Attendo lumi.
Grazie.
o cintura con pretensionatori" ...mi devo preoccupare? Che faccio? Attendo lumi.
Grazie.
Re: Spia gialla airbag
Ciao Alfredo, quando ho acquistato l'auto avevo il tuo stesso problema. Ho letto il post di Phedra tips al mio meccanico e lui ha confermato il problema: una saldatura e tutto è tornato come nuovo.
Spero si tratti della stessa cosa:
ProblemiSoluzioni >
Airbag
Avaria Aribag
Quando compare questa avaria non sempre corrisponde ad un effettivo problema del sistema attivo di protezione.
In particolare spesso si deve eseguire uno dei seguenti interventi:
* Verifica saldature centralina da Teseo
* Sostituzione Centralina
* Verifica cablaggi
* Pulizia, verifica contatti e connessioni.
In alcuni casi (in Phedra 2002) si è verificata una "pelatura" dei cavi ch estanno tra la scatola fusibili del vano motore e il body computer causata dallo strofinamento con l'ammortizzatore.
Nelle Phedra successive tali cavi sono stati legati più in alto risolvedo di fatto il problema.
Spero si tratti della stessa cosa:
ProblemiSoluzioni >
Airbag
Avaria Aribag
Quando compare questa avaria non sempre corrisponde ad un effettivo problema del sistema attivo di protezione.
In particolare spesso si deve eseguire uno dei seguenti interventi:
* Verifica saldature centralina da Teseo
* Sostituzione Centralina
* Verifica cablaggi
* Pulizia, verifica contatti e connessioni.
In alcuni casi (in Phedra 2002) si è verificata una "pelatura" dei cavi ch estanno tra la scatola fusibili del vano motore e il body computer causata dallo strofinamento con l'ammortizzatore.
Nelle Phedra successive tali cavi sono stati legati più in alto risolvedo di fatto il problema.
-
- Contatta:
Intanto devi vedere se il messaggio continua a comparirti o và e viene.
Io darei una controllatina ai cavi sotto il sedile e eventualmente una spruzzata di prodotto contro l'ossidaione e l'umidità.
Io darei una controllatina ai cavi sotto il sedile e eventualmente una spruzzata di prodotto contro l'ossidaione e l'umidità.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Non ti preoccupare, portala da Antonio, e vedrai che tutto si risolve...
il messaggio comunque lo aveva dato pure a me, è durato 3 km (forse meno), ho spento la macchina, ho pranzato, sono ripartito, e non c'era più!
Nel mio caso penso però fosse un problema di umidità sotto i tappetini, credo...
il messaggio comunque lo aveva dato pure a me, è durato 3 km (forse meno), ho spento la macchina, ho pranzato, sono ripartito, e non c'era più!
Nel mio caso penso però fosse un problema di umidità sotto i tappetini, credo...
Stesso problema sulla mia, persiste da qualche mese, non me ne sono mai preoccupato, forse dovrei? Aspetto il momento del tagliando e lo faccio controllare.
Praticamente appena si mette in moto la macchina un bip acustico ci avvisa del mal funzionamento,e poi la spia gialla rimane accesa per tutto il periodo.
Praticamente appena si mette in moto la macchina un bip acustico ci avvisa del mal funzionamento,e poi la spia gialla rimane accesa per tutto il periodo.
lancia Phedra
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
-
- Contatta:
Avete controllato che la scatola a "sogliola" posta sotto al sedile di guida sia saldamente
ancorata alle sue guide o ne è uscita e sbatacchia sopra alla moquette?
ancorata alle sue guide o ne è uscita e sbatacchia sopra alla moquette?
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
succede anche a me e non ci faccio più caso.....
alla prima occasione darò un'occhiata, se mi stanco prima metto un quadrotto di nastro adesivo nero sulla spia:D
(o dissaldo il led della spia sullo stampato ......):P
alla prima occasione darò un'occhiata, se mi stanco prima metto un quadrotto di nastro adesivo nero sulla spia:D
(o dissaldo il led della spia sullo stampato ......):P
Emblema automatica 2004 azzurro Bellini
-
@Virgilio:
Oggi sono in giro per le pianure del Nord e non mi si e' piu' accesa. Ho controllato sotto al sedile di guida: tutto fissato bene al telaio, non si muove nulla.
Bah! Chissa' chi lo sa!
Oggi sono in giro per le pianure del Nord e non mi si e' piu' accesa. Ho controllato sotto al sedile di guida: tutto fissato bene al telaio, non si muove nulla.
Bah! Chissa' chi lo sa!
Non sottovalutate l'importanza di quella segnalazione.
Generalmente in caso di anomalia la centralina disattiva gli airbag , questo per evitare che possano esplodere .
Quindi in caso di incidente con spia accesa gli airbag non funzioneranno.
Generalmente in caso di anomalia la centralina disattiva gli airbag , questo per evitare che possano esplodere .
Quindi in caso di incidente con spia accesa gli airbag non funzioneranno.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
(tu) Grazie provvederò quanto prima....
lancia Phedra
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000