Buongiorno a tutti, da qualche mese ho acquistato la nuova Lancia Ypsilon multijet, devo dire che ho già percorso 18.000 KM e la vettura apparte un pò di rumorosità ai supporti degli ammortizzatori che comunque hanno provveduto a sostituire in garanzia, non ha dato alcun problema o per lo meno fino a domenica, quando durante un viaggetto, dopo circa un'ora che avevo il climatizzatore in funzione, lo stesso ha cominciato a dimuire il getto d'aria dalle apposite prese d'aria poste all'interno dell'abitacolo, raffreddava tranquillamente ma nn riusciva a mandare fuori aria. Ho provato a riavviare più volte lo stesso climatizzatore ed anche la vettura, ma nulla da fare.
Arrivato a destinazione, parcheggio la macchina per circa 4 ore, al mio ritorno, trovavo una consistenza quantità d'acqua per terra e abbassandomi per controllare vedevo ancora gocciolare proprio in direzione del suddetto climatizzatore.
Metto in moto per ripartire ed il climatizzatore ricomincia a funzionare regolarmente ed anche il getto d'aria era normale.
Una volta rientrato a casa, mi accorgo però che a distanza di 3 ore dal deposito della vettura, continuava ad esserci lo stesso fenomeno di perdita di acqua e gocciolamento.
Qualcuno di voi ha riscontrato tale anomalie o saprebbe dirmi di cosa si tratta?
Saluti, Fabio.
Preoblema climatizzatore...
Re: Preoblema climatizzatore...
non conosco bene la nuova Y , ma da come descrivi il problema potrebbe essersi intasato lo scarico della condensa.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Re: Problema climatizzatore...
Il solito grande Elettriko, vagavo per Lancia e visto che un amico possessore di una Lancia Y anno 2010 ha un problema con la lampadina del comando aria cioè non accende chiederò a Te direttamente (perché Tu sai di chi mi fido!!!!!) come cavolo si smonta sta accidenti per sostituire quella piccola lampadina???? saluti Alberto
Alberto