"Guru" a Roma

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
ale290568

Re: "Guru" a Roma

Unread post by ale290568 »

Ciao,

che cosa non capisci, Virgilio?
L'acronimo C.D.C ?

SaaluMi.
Virgilio Perrotti

Unread post by Virgilio Perrotti »

Non ho capito "Andrebbe anche fatto testare alle intellighenzie romane".
Che vuol dire?!tt!
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
ale290568

Unread post by ale290568 »

Ciao,

intentevo dire che mi sembrava interessante far testare l'officina ai vari salva ed Ema per eventualmente intentare un eventuale processo di "beatificazione" anche nella capitale...:D

SaaluMi.
Luca TO '93 (il grande)

Unread post by Luca TO '93 (il grande) »

Virgilio, cosa ti hanno fatto per attivare il webasto???

Anche su quella dei miei ormai è morto!!
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
Virgilio Perrotti

E' una cosa che sto cercando di chiarire.
Mi sono fatto dare comunque la diagnosi.
I problema è che volevo allegarla già in precedenza ma il file risulta troppo grande e quindi sembra impossibile.
E' un file in PDF ma non rieso a ridurlo più di tanto....

Comunque dalla diagnosi sembra di capire che la candeletta non si accendesse.
Mi è stato detto (ma credo che l'accettazione non sapesse bene cosa dire) che vi era un pò d'aria che impediva alla pompa del webasto di far arrivare gasolio alla candeletta.
Se c'è un modo per allegare la diagnosi sarei ben felice di inviarla.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Virgilio Perrotti

Re: "Guru" a Roma. NOVITA'

Ho riacchiappato questo post perchè ritengo sia utile e giusto avere a portata di mano tutti gli elementi e ricordare che anche a Roma
....ci sono!

Allo scadere dei due anni di utilizzo della Phedra ho fatto fare, assieme al taglliando, anche la distribuzione completa.
Questi lavori però non li ho fatti fare all'officina che ho indicato in precedenza ma presso un'altra, autorizzata FIAT/Lancia,
che ho spesso citato in passato.

L'officina Peugeot già indicata rimane un saldo punto di riferimento e su questo mi sento di insistere poichè, proprio nel mese di febbraio scorso, ho avuto l'ennesima riprova.
Avevo chiesto per la pulsantiera degli alzacristalli completa e con grande onestà mi hanno re-indirizzato verso la
Lancia dove - mi hanno assicurato - avrei speso meno della metà. E così è stato!
Quindi senza nulla tolgliere a questa risorsa, che può essere considerata di riferimento per la zona "Roma-EST",
desidero segnalare che in quella "Roma - CENTRO" si può senz' altro fare affidamento sulla seguente:

City Garage
Via Messina 19- 29
tel. 06.44250317

Come qualcuno ricorderà ho incominciato a frequentarla sia per la vicinanza con casa mia sia perchè mi hanno aiutato a risolvere, con vera disponibilità, il problema avuto con ambedue le ventole di raffreddamento proprio sotto ferragosto .

Da allora ho fatto fare altri lavoretti come ad esempio la sostituzione dei dischi e pasticche posteriori, la sostituzione della maniglia portellone ecc.
Alla fine mi sono deciso a far fare anche la distribuzione completa (di pompa acqua, cinghia servizi e relativi galoppini e cuscinetti) anche perchè avevo preso atto della grande competenza e passione nonchè la metodica applicazione delle prescrizioni tecniche della casa in materia di interventi.
La spesa è stata, come era prevedibile, un pò più alta di quella statisticamente rilevata dalle officine Peugeot.
Tuttavia và considerato il fattore legato al costo superiore di molti ricambi venduti con il marchio FIAT/Lancia rispetto a quelli con marchio PSA
(la pompa dell'acqua ad es. è costata ben 95,00€ contro i 45,00-55,00 del prezzo medio).
Ho accettato anche questo sia per poter avere una garanzia completa sul lavoro, eseguito da un'officina autorizzata, sia perchè prevedo di non dover più tornare sull'argomento distribuzione considerando i 10 anni previsti di intervallo per la sua sostituzione o i 180K percorsi.
Dati che onestamente non prevedo di raggiungere con questa vettura.

Oh!.....Una precisazione per non creare inutile confusione!
Ho fatto fare la distribuzione nonostante la macchina non abbia ancora 10 anni, e rientri per serie e anno tra quelle con gli intervalli più lunghi, solo per ragioni personali legate alla gestione di altre vetture e alla necesità di suddividere gli interventi secondo un ordine legato alla prevalenza di utilizzo.

Per qualsiasi altra info chiedete pure!
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
fiesta07

Re: "Guru" a Roma. NOVITA'

Unread post by fiesta07 »

grazie Virgilio per la segnalazione...
spero non ci sia mai il bisogno, ma se dovessi averne necessità sicuramente la proverei!!
GRAZIE
salvaroma

Unread post by salvaroma »

Grazie Virgilio :)
Salvaroma

Image
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Molto bene Virgilio . ora direi che per quanto riguarda il centro-nord siamo coperti ;
Manca qualche "guru" al sud.......
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Marce SS

Unread post by Marce SS »

Per Sassari non ho problemi:i l'officina dove hanno seguito Phedra 1 ed ora Phedra2 è sempre la stessa dove ,il meccanico,molto preparato,riesce a soddisfarmi
Officina della Ditta SAMAR via Venezia SASSARI
In caso di grossi problemi ,contatto sempre Antonio che può spiegare il da farsi
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”