I pattini alzavetro non sono sostituibili per tutti i modelli?

Mercatino
Gallery
Alessandro

I pattini alzavetro non sono sostituibili per tutti i modelli?

Messaggio da leggere da Alessandro »

Ciao, oggi ho chiesto il ricambio del pattino alzavetri anteriore destro (lato passeggero) e mi è stato risposto che I pattini alzavetro non sono sostituibili per tutti i modelli, a voi risulta così? o mi volevano "rifilare" tutto il blocco?

p.s. Nell'eventualità hanno solo quello anteriore SINISTRO, lo posso montare sulla porta destra? se si, come devo modificarlo?

Grazie mille.

Alessandro
DR.J

Re: I pattini alzavetro non sono sostituibili per tutti i modelli?

Messaggio da leggere da DR.J »

Mi pare che dal 2001 hanno modificato la guida dove scorre il pattino alzavetro e quindi per i modelli precedenti "in teoria" il pattino che si trova ora in commercio è incompatibile e bisogna cambiare tutto l'alzavetri.

La tua di che anno è ? Sulla mia lybra del 1999 sono riuscito comunque ad adattare un pattino nuovo.
Alessandro

Messaggio da leggere da Alessandro »

Ma se lo hanno modificato dopo il 2001, allora "dovrebbero" avere risolto il priblema...Quindi il solo pattino dovrebbe essere venduto giusto per i modelli "difettosi" prima della modifica, o almeno mi sembra la cosa più logica.. comunque la mia e di luglio 2000, quindi dici che dovrei riuscire? posso usare il DX sulla porta SX? se si come modificarlo?

Grazie ancora.
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

No, sinistro e destro sono differenti... sono speculari quindi devi usare quello giusto.

Cmq puoi cercare i kit della Eco-Italia... sono stati i primi a fornire pattini rinforzati per la Lybra...
DR.J

Messaggio da leggere da DR.J »

Non è esattamente così... i problemi a quanto pare sono rimasti uguali sia con la vecchia serie che con la nuova. Per la vecchia serie non vengono forniti pattini di ricambio mentre per la nuova serie si.

La differenza tra vecchia e nuova sta nella guida che ora è di un paio di mm più bassa, quindi per montare il pattino attuale devi rifilare la guida in tutta la sua lunghezza. Lo si fa agevolmente con l'uso di una smerigliatrice angolare e si rifinisce il tutto con un lima. Più facile a farsi che a dirsi.

Puoi montare il DX sul SX e viceversa, devi però tagliare la forchetta che funge da fermo.

Hai visto la guida su clublybra ? mi pare che faccia vedere proprio le foto di un pattino dx montato a sx.
Klint65

Messaggio da leggere da Klint65 »

Anche io ho lo stesso problema:
lybra del 04/2000 ed alzavetri anteriore sx e posteriore dx andati.
Oggi mi sono recato da concess ed il ricambista mi ha detto, chiedendomi il n. di telaio, che devo cambiare tutto il blocco e che il pattino si può sostituire solo dalla verisione successiva alla mia.

La modifica l'anno fatta sui modelli usciti a cavallo aprile-maggio 2000 (ch sfi...ga!!)

Inolte mi ha detto che il blocco anteriore costa sui 125 euro, mentre quello posteriore quasi il doppio (che si sia sbagliato?!?)
Un saluto a tutti
Rispondi

Torna a “Lybra”