installazione cornetta privacy per il telefono gsm sulla lybra con nav e gsm

Mercatino
Gallery
giuseppe

installazione cornetta privacy per il telefono gsm sulla lybra con nav e gsm

Messaggio da leggere da giuseppe »

vorrei installare la cornetta privacy sulla mia lybra lx 1.9 jtd con navigatore e telefono gsm

vorrei sapere se qualcuno lo ha gia fatto e può dirmi dove si trova il connettore per il collegamento del cavo della cornetta. sulla lybra lx sw del 2005. e se è stato difficile reperire il kit (cornetta e supporto di fissaggio)
la cornetta privacy completa la comodità del telefono di bordo dando la possibilità di passare da viva voce a privacy oppure usare solo la cornetta .

in attesa un caro saluto a tutti
maxb

Re: installazione cornetta privacy per il telefono gsm sulla lybra con nav e gsm

Messaggio da leggere da maxb »

No è molto semplice, lo trovi dietro il cassetto portaoggetti; comunque leggi il documento
che ti segnala Mimmo, trovi tutto descritto dettagliatamente o almeno spero :-)

Il consiglio che ti do è quello di comprare la cornetta Nokia invece del kit, risparmi almeno il 100%
ed è assolutamente identica, te lo posso assicurare.
Se cerchi sui vecchi post qualcuno era riuscito a trovarla su ebay a poche decine di euro.
Trovi anche la mappatura dei cavi rispetto al kit.

Ciao,

maxb
mimmo BT328

Re: installazione cornetta privacy per il telefono gsm sulla lybra con nav e gsm

Messaggio da leggere da mimmo BT328 »

ciao
due settimane fa ho prenotato una cornetta sul sito http://www.netfreez.com
Immagine
USD 9.95 + sp USD 30.36 - tot USD 40.31
ma ancora non è arrivata
volevo prima riceverla per poi comunicare tutti i dettagli, ma visto che l'argomento è stato trattato ecco che scrivo. Però prima di imitarmi aspetta mie notizie. Il prezzo è notevolemte più basso di altri siti dove ho visto la cornetta a 40.00, 50.00, fino anche 72.00 Euro + sp
effettivamente 9.95 USD è basso, troppo basso, potrebbero essere cornette di seconda scelta, chissà
aspetto e poi vi aggiorno
giuseppe

ma tu lo hai installato??

hai mai dato una guardata sotto il sediolino anteriore dx ?????? (parliamo sempre della lybra 1.9 lx sw del 2005 ) fammi sapere.

un salutone .
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

Anche se di seconda scelta, per l'utilizzo occasionale che se ne può fare, va bene secondo me...
franco80

Messaggio da leggere da franco80 »

Non è per contrariarvi, ma credo di ricordare che il telefono con cornetta in auto sia vietato per legge, perché arreca distrazione al conducente. Ora detto questo credo che l'unico modo consentito in auto di telefonare sia con l'auricolare, il vivavoce o il bluetooth (non so se ho scritto bene). Quindi volevo chiedervi perché affanarvi a mettere questa benedetta cornetta? Saluti a tutti.
maxb

Messaggio da leggere da maxb »

Io si, il documento che è sul sito www.clublybra.it l'ho scritto io.

La mia Lybra è una 1,9jtd SW del 2004; i connettori sotto i sedili non riguardano il telefono;
Il connettore del telefono si trova dietro il cassetto come si può vedere sul documento.

Ciao,

maxb
mimmo BT328

Messaggio da leggere da mimmo BT328 »

ciao
franco80 hai perfettamente ragione, l'uso della cornetta è vietato al guidatore in marcia
il vivavoce è perfetto e soddisfa appieno le attuali normative
l'uso della cornetta da parte del guidatore può avvenire solo in caso di sosta
oppure lo può usare un passeggero (come nel mio caso)
giuseppe

Ok per l'illegalità della cornetta privacy,
allora chiedo è possibile applicare un auricolare al nostro gsm di bordo in modo da escludere il viva-voce,
che in alcune circostanze può risultare imbarazzante in presenza di altri passeggeri.

Spero che ci sia un modo per poterlo realizzare.

un saluto a tutti
Giuseppe da Napoli
mimmo BT328 ha scritto:
>
> ciao
> franco80 hai perfettamente ragione, l'uso della cornetta è
> vietato al guidatore in marcia
> il vivavoce è perfetto e soddisfa appieno le attuali normative
> l'uso della cornetta da parte del guidatore può avvenire solo
> in caso di sosta
> oppure lo può usare un passeggero (come nel mio caso)
Rispondi

Torna a “Lybra”