help telecomando
Re: help telecomando
prima di tutto auguri a tutti di buona pasqua e in secondo grazie per l'aiuto che mi state dando e per i vari pareri
ma come ho detto in precedenza,non penso sia il telecomando dato che comunque provandolo con un tecnico il telecomando emette frequenza,percio' quello è da scartare......
come ha detto dal mio amico elettriko,il fusibile non puo' essere in quanto altrimenti neanche le luci interne avrebbero funzionato e invece quelle funzionano
quindi non mi rimane che controllare il ricevitore che dicono essere posto sotto la plafoniera delle luci di cortesia....ma quale sarebbe di preciso?ho smontato la plafoniera,ma non ho capito qual'è il ricevitore.....
inoltre la centralina,di cui parla elettriko o ricevitore di cui parlano altri sono la stessa cosa o sono due cose differenti?
ma come ho detto in precedenza,non penso sia il telecomando dato che comunque provandolo con un tecnico il telecomando emette frequenza,percio' quello è da scartare......
come ha detto dal mio amico elettriko,il fusibile non puo' essere in quanto altrimenti neanche le luci interne avrebbero funzionato e invece quelle funzionano
quindi non mi rimane che controllare il ricevitore che dicono essere posto sotto la plafoniera delle luci di cortesia....ma quale sarebbe di preciso?ho smontato la plafoniera,ma non ho capito qual'è il ricevitore.....
inoltre la centralina,di cui parla elettriko o ricevitore di cui parlano altri sono la stessa cosa o sono due cose differenti?
lancia lybra berlina color grigio palladio
Nico mi riferivo a Kiiiiirat (che strani nick
) si la centralina ricevente è un blocco unico.

-
Buona Pasqua anche a te.
Come ho detto, ho tolto il coperchio della scatoletta nera, appena sopra lo specchietto ( sotto o sopra, mi viene un dubbio, ma non e possibile sbagliare, c'è solo quella) non ho toccato la plafoniera, solo in secondo momento, ma già funzionava.
Puoi provare, non costa nulla e nemmeno vai a rischio di fare danni.
La centralina che dice Italo, non so dove sia, ma il ricevitore è li.
Buona notte.
Come ho detto, ho tolto il coperchio della scatoletta nera, appena sopra lo specchietto ( sotto o sopra, mi viene un dubbio, ma non e possibile sbagliare, c'è solo quella) non ho toccato la plafoniera, solo in secondo momento, ma già funzionava.
Puoi provare, non costa nulla e nemmeno vai a rischio di fare danni.
La centralina che dice Italo, non so dove sia, ma il ricevitore è li.
Buona notte.
-
kiiiiirat Scritto:
-------------------------------------------------------
> salve,dopo tanto tempo che la mia lybra non dava
> problemi ieri si è fatta sentire......non mi
> funziona piu' il telecomando di apertura e
> chiusura
>
> ho provato a cambiare la pila,ma niente da
> fare......come devo fare?????????????grazie
Buona sera e buona Pasqua.
Beh.....potresti almeno dirti come ti chiami almeno, no?
> salve,dopo tanto tempo che la mia lybra non dava
> problemi ieri si è fatta sentire......non mi
> funziona piu' il telecomando di apertura e
> chiusura
>
> ho provato a cambiare la pila,ma niente da
> fare......come devo fare?????????????grazie
Buona sera e buona Pasqua.
Beh.....potresti almeno dirti come ti chiami almeno, no?
scusate,ma forse sono un po' fuso.... 
non riesco a capire.....il ricevitore si trova all'interno della plafoniera delle luci o sopra lo specchietto retrovisore?
potete farmi qualche foto di questo ricevitore?
grazie e buona notte a tutti

non riesco a capire.....il ricevitore si trova all'interno della plafoniera delle luci o sopra lo specchietto retrovisore?
potete farmi qualche foto di questo ricevitore?
grazie e buona notte a tutti
lancia lybra berlina color grigio palladio
Nico83 Scritto:
> quindi non mi rimane che controllare il ricevitore
> che dicono essere posto sotto la plafoniera delle
> luci di cortesia....ma quale sarebbe di preciso?ho
> smontato la plafoniera,ma non ho capito qual'è il
> ricevitore.....
Guardando la plafoniera , togli il coperchio in plastica anteriore (quello evidenziato in giallo nella foto) : sotto ci trovi uno scatolotto nero : quello è il ricevitore (o centralina che dir si voglia) del telecomando.

Da lì parte un segnale che va alla centralina servizi , che si trova sotto il poggiapiedi del passeggero.
Lei gestisce tutte le funzioni (bloccaporte , alzacristalli , luci temporizzate , ecc.)
> inoltre la centralina,di cui parla elettriko o
> ricevitore di cui parlano altri sono la stessa
> cosa o sono due cose differenti?
Come già detto più su , la stessa cosa.
> quindi non mi rimane che controllare il ricevitore
> che dicono essere posto sotto la plafoniera delle
> luci di cortesia....ma quale sarebbe di preciso?ho
> smontato la plafoniera,ma non ho capito qual'è il
> ricevitore.....
Guardando la plafoniera , togli il coperchio in plastica anteriore (quello evidenziato in giallo nella foto) : sotto ci trovi uno scatolotto nero : quello è il ricevitore (o centralina che dir si voglia) del telecomando.

Da lì parte un segnale che va alla centralina servizi , che si trova sotto il poggiapiedi del passeggero.
Lei gestisce tutte le funzioni (bloccaporte , alzacristalli , luci temporizzate , ecc.)
> inoltre la centralina,di cui parla elettriko o
> ricevitore di cui parlano altri sono la stessa
> cosa o sono due cose differenti?
Come già detto più su , la stessa cosa.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
caro Nico, il ricevitore del telecomando lo trovi sotto la plafoniera luci come da foto, la centralina invece la trovi sotto la pavimentazione lato passeggero ( prova a toglire il quadrato di gomma che trovi a lato passeggero , è tenuto da un nastro di velco, sotto trovi un coperchio, aprilo e troverai la centralina, stacca i contatti e spruzzagli un po di spray per contatti elettrici) buona fortuna, io ho avuto il tuo stesso problema, ho risolto staccando il ricevitore e quindi il telecomando della chiave, adesso uso il telecomando dell' allarme , ciao e facci sapere.
-
Dopo anni e anni di aperture manuali mi è ripresa la voglia sistemare la chiusura a distanza.
A dire il vero avevo fatto qualche prova nei primi tempi in cui avevo la Lybra, poi ho lasciato perdere. Mi ero rassegnato subito perché la macchina precedente non aveva il telecomando, quindi non si trattò di un "tornare indietro" ma al più di un "non andare avanti".
Ho smontato la chiave (a scudo, con due pulsanti) e controllato il tutto. Le linguette sembravano a posto, così come le saldature sul circuito (anche se ci vorrebbe una lente per vedere bene) ma per sicurezza ho messo un pezzo di nastro isolante per fare spessore sull'integrato nero.
Ho fatto poche prove perché ho dovuto portare la macchina dal meccanico, ma ho visto che funziona solo alcune volte.
Ho visto che quando spingo i tasti il led rosso sul telecomando lampeggia sempre, quindi è chiaro che i tasti funzionano ma vorrei capire una cosa: quando lampeggia quel led significa che il telecomando è a posto quindi il problema è sul ricevitore? Oppure può anche esserci un problema dentro al telecomando?
A dire il vero avevo fatto qualche prova nei primi tempi in cui avevo la Lybra, poi ho lasciato perdere. Mi ero rassegnato subito perché la macchina precedente non aveva il telecomando, quindi non si trattò di un "tornare indietro" ma al più di un "non andare avanti".
Ho smontato la chiave (a scudo, con due pulsanti) e controllato il tutto. Le linguette sembravano a posto, così come le saldature sul circuito (anche se ci vorrebbe una lente per vedere bene) ma per sicurezza ho messo un pezzo di nastro isolante per fare spessore sull'integrato nero.
Ho fatto poche prove perché ho dovuto portare la macchina dal meccanico, ma ho visto che funziona solo alcune volte.
Ho visto che quando spingo i tasti il led rosso sul telecomando lampeggia sempre, quindi è chiaro che i tasti funzionano ma vorrei capire una cosa: quando lampeggia quel led significa che il telecomando è a posto quindi il problema è sul ricevitore? Oppure può anche esserci un problema dentro al telecomando?
Si anche accendendosi il led il problema può essere il telecomando.
-
DeltaHPE Scritto:
> Si anche accendendosi il led il problema può
> essere il telecomando.
Facendo un po' di prove ho notato che il led si accende tutte le volte che spingo il tasto, ma la macchina si apre solo spostando la pressione nella zona a cavallo tra i due tasti.
Mi sa proprio che sia l'integrato di cui si parla spesso. Visivamente sembrava a posto, ma mi sa che ci voglia una lente.
Oltre che, ovviamente, uno più bravo: io ogni tanto stagno qualcosa, ma sempre di dimensioni più grandi.
> Si anche accendendosi il led il problema può
> essere il telecomando.
Facendo un po' di prove ho notato che il led si accende tutte le volte che spingo il tasto, ma la macchina si apre solo spostando la pressione nella zona a cavallo tra i due tasti.
Mi sa proprio che sia l'integrato di cui si parla spesso. Visivamente sembrava a posto, ma mi sa che ci voglia una lente.
Oltre che, ovviamente, uno più bravo: io ogni tanto stagno qualcosa, ma sempre di dimensioni più grandi.