Scusa, Bastian, ma l'oscuratore non sta sulla luce di posizione, ma sulla lampada anabbagliante.
Se è quello che si è staccato,attento con le lampade xenon (che già danno molto fastidio) perché rischi di abbagliare gli altri.
Enorme problema faro
Re: Enorme problema faro
mastro Scritto:
-------------------------------------------------------
> Scusa, Bastian, ma l'oscuratore non sta sulla
> luce di posizione, ma sulla lampada
> anabbagliante.
> Se è quello che si è staccato,attento con le
> lampade xenon (che già danno molto fastidio)
> perché rischi di abbagliare gli altri.
Esistono 2 oscuratori nel faro della Lybra, uno sull'anabbagliante e l'altro sulla posizione
> Scusa, Bastian, ma l'oscuratore non sta sulla
> luce di posizione, ma sulla lampada
> anabbagliante.
> Se è quello che si è staccato,attento con le
> lampade xenon (che già danno molto fastidio)
> perché rischi di abbagliare gli altri.
Esistono 2 oscuratori nel faro della Lybra, uno sull'anabbagliante e l'altro sulla posizione
Sulla mia Lybra (del 2004) c'è solo l'oscuratore sull'anabbagliante, avendo la luce di posizione W5W non alogena.
Non sapevo che la posizione alogena avesse l'oscuratore.
Puoi provare allora a cambiare tipo di lampada.
Non sapevo che la posizione alogena avesse l'oscuratore.
Puoi provare allora a cambiare tipo di lampada.
mastro Scritto:
> Sulla mia Lybra (del 2004) c'è solo l'oscuratore
> sull'anabbagliante, avendo la luce di posizione
> W5W non alogena.
> Non sapevo che la posizione alogena avesse
> l'oscuratore.
> Puoi provare allora a cambiare tipo di lampada.
ma l'attacco è compatibile con l'h6?
> Sulla mia Lybra (del 2004) c'è solo l'oscuratore
> sull'anabbagliante, avendo la luce di posizione
> W5W non alogena.
> Non sapevo che la posizione alogena avesse
> l'oscuratore.
> Puoi provare allora a cambiare tipo di lampada.
ma l'attacco è compatibile con l'h6?
No, il portalampada è diverso, ma è semplicissimo sostituirlo (2 fili). Da verificare l'innesto sul faro, ma non credo sia un grosso problema.
Ragazzi attenzione...io per qualche anno ho avuto 2 fari diversi: uno di una lybra 1999 con luce di posizione alogena e uno della mia del 2003 con luce di posizione normale. Purtoppo con questa abbinata si bruciavano in continuazione e molto spesso quella alogena. Due anni fa ho trovato una faro usato con luce di posizione normale e da allora non si sono più bruciate le luci di posizione --> se fai il cambio ti consiglio di farlo su entrambi i fari.
Auro. Lancia Lybra 1.8 Lx 2003 Gpl Landi
Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina