problema alzacrisstalli
problema alzacrisstalli
Salve ragazzi è da poco che ho una lybra 1900 jtd del 2003,ho cercato due ore nel forum e mi sono solo confuso.Arrivo al dunque:ho il vetro anteriore dx e post sx che quando vanno giù funzionano perfettamente, ma quando li tiro su,si bloccano e riiniziano la discesa, questo avviene a metà circa.Sono i pattini famigerati o la centralina multiservizi?La procedura per la programmazione dei alzacristalli l'ho eseguita come da manuale, ma niente da fare.Potete aiutarmi?ciao manuel
Re: problema alzacrisstalli
Ciao!!
Mi pare che il tuo problema sia l'antipizzicamento.
Un tecnico della Lancia mi disse che l'antipizzicamento funziona sull'assorbimento di corrente che ha il motorino nella risalita, mi spiego meglio:
Mentre il vetro sale il motorino elettrico assorbe una certa corrente, se metto una mano sul vetro creo uno sforzo nel farlo risalire, questo sforzo determina un aumento di assorbimento di corrente allora interviene la centralina e riabbassa il vetro.
Il tuo problema potrebbe essere determinato da un eccessivo attrito nel meccnismo di risalita.
Le soluzioni le lascio a te, tipo lubrificare, controllare che non vi sia niente di rotto ecc.
Spero di esserti stato di aiuto
CIAOOO !!!
Mi pare che il tuo problema sia l'antipizzicamento.
Un tecnico della Lancia mi disse che l'antipizzicamento funziona sull'assorbimento di corrente che ha il motorino nella risalita, mi spiego meglio:
Mentre il vetro sale il motorino elettrico assorbe una certa corrente, se metto una mano sul vetro creo uno sforzo nel farlo risalire, questo sforzo determina un aumento di assorbimento di corrente allora interviene la centralina e riabbassa il vetro.
Il tuo problema potrebbe essere determinato da un eccessivo attrito nel meccnismo di risalita.
Le soluzioni le lascio a te, tipo lubrificare, controllare che non vi sia niente di rotto ecc.
Spero di esserti stato di aiuto
CIAOOO !!!
E aggiungo: le guarnizioni vetro.
In alcuni esemplari, queste guarnizioni sono un tantino dure e offrono eccessivo attrito al movimento del vetro. Borotalco sulla parte interna che ha contatto con il vetro e... auguri!
Ciao
B
In alcuni esemplari, queste guarnizioni sono un tantino dure e offrono eccessivo attrito al movimento del vetro. Borotalco sulla parte interna che ha contatto con il vetro e... auguri!
Ciao
B
Grazie tantissimo! è il problema che ho anche io e grazie a voi ho risolto!!
Sì, effettivamente alcune guide dei finestrini, non solo Lancia, col tempo tendono ad indurirsi per via dela fatto che si usura il feltro antiattrito. Spesso,per ovviare, basta spruzzare lungo tutta la guida, lasciandolo colare anche verso il basso, del normale spray per cruscotti, del tipo che contiene silicone. In mancanza del primo si può adottare del silicone spray.
Ciao
Paolo
Ciao
Paolo