Salve a tutti
Ho di recente sostituito il filtro abitacolo. Ho acquistato da un ricambista un Valeo compatibile per 12 euro... è fatto di un materiale diverso dall'originale, voi cosa avete usato?
Ho notato che è aumentato il flusso d'aria.
filtro abitacolo
filtro abitacolo
Lybra 1.8 2000 grigio elisa, ICS no navi, 130000 Km
Phedra 2.2 jtd grigio bernini, 7 posti alcantara, 184000 Km
http://img248.imageshack.us/img248/8215/dsc02903l.jpg
-
Re: filtro abitacolo
Scusami ma come hai fatto a notare un flusso dell'aria maggiore dopo aver cambiato il filtro dell'aria abitacolo?
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
In genere monto quelli della Clean a carboni attivi,probabilmente la differenza che hai notato e' dovuta al fatto che il tuo era pieno piu' che al materiale.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
paolo90 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ho di recente sostituito il filtro abitacolo. Ho
> acquistato da un ricambista un Valeo compatibile
> per 12 euro... è fatto di un materiale diverso
> dall'originale, voi cosa avete usato?
> Ho notato che è aumentato il flusso d'aria.
Sinceramente non ricordo che marca ho montato , ma a mio avviso è più importante la frequenza con cui si cambia che la marca.....
Se hai notato un aumento del flusso d'aria , o il vecchio filtro era molto intasato o c'è effettivamente una differenza di materiale tra i due.
trinacrius Scritto:
> Scusami ma come hai fatto a notare un flusso
> dell'aria maggiore dopo aver cambiato il filtro
> dell'aria abitacolo?
Anche io quando ho cambiato il filtro la prima volta mi sono subito accorto della differenza , ma nel mio caso era giustificata dal fatto che il precedente proprietario non lo aveva mai cambiato. (td)
Quando ho aperto lo sportellino non ti dico cosa c'era......
> Ho di recente sostituito il filtro abitacolo. Ho
> acquistato da un ricambista un Valeo compatibile
> per 12 euro... è fatto di un materiale diverso
> dall'originale, voi cosa avete usato?
> Ho notato che è aumentato il flusso d'aria.
Sinceramente non ricordo che marca ho montato , ma a mio avviso è più importante la frequenza con cui si cambia che la marca.....
Se hai notato un aumento del flusso d'aria , o il vecchio filtro era molto intasato o c'è effettivamente una differenza di materiale tra i due.
trinacrius Scritto:
> Scusami ma come hai fatto a notare un flusso
> dell'aria maggiore dopo aver cambiato il filtro
> dell'aria abitacolo?
Anche io quando ho cambiato il filtro la prima volta mi sono subito accorto della differenza , ma nel mio caso era giustificata dal fatto che il precedente proprietario non lo aveva mai cambiato. (td)
Quando ho aperto lo sportellino non ti dico cosa c'era......

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Va bè, se proprio era pieno di sporcizia allora può darsi che si noti una differenza di flusso dell'aria. A me non è mai successo perchè lo cambio regolarmente.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
Il vecchio filtro non era eccessivamente intasato, era li da appena 3000 Km ma non sostituito da 3 anni... la differenza di flusso è tangibile.
Il filtro Lancia sembra fatto della carta dei sacchetti del pane, questo nuovo invece è di una sorta di tessuto bianco ripiegato a fisarmonica.
Elettriko perchè usi filtri a carboni attivi? Funzionano meglio?
Il filtro Lancia sembra fatto della carta dei sacchetti del pane, questo nuovo invece è di una sorta di tessuto bianco ripiegato a fisarmonica.
Elettriko perchè usi filtri a carboni attivi? Funzionano meglio?
Lybra 1.8 2000 grigio elisa, ICS no navi, 130000 Km
Ecco spiegata la differenza a fisarmonica passa piu' aria certamente.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]