Finalmente in onda (forse lungo)

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
illy

Finalmente in onda (forse lungo)

Unread post by illy »

Un ciao a tutti, finalmente posso leggervi e scrivervi dal pc, ora vi spiego così qualcuno saprà le novità.
Oramai trasferito definitivamente a Trieste, decido di portare il mio vecchio pc dal "meccanico" tra l'altro qui è un mio carissimo amico che condivide la passione dell'aeromodellismo ed in più mio vicino di casa; gli ho portato il pc ancora imballato, come, dopo averlo spento a Novara lo avevo inscatolato. Gli spiego che ultimamente era diventato molto lento, sopratutto in web, e gli chiedo di cambiare qualche componente per aggiornarlo un po, visto che aveva 6 anni; lui lo apre e scopre che tre condensatori della scheda video erano letteralmente esplosi, spiegandomi che forse era quello il problema, allora io mi ricordo di aver comprato alla fiera di Erba un scheda video anche con HDMI e che quindi poteva provare a sostituirla e vedere cosa poteva fare- Passano alcuni giorni e mi chiama dicendomi che non riusciva a far partire il programma di Win, neanche con vari trucchetti e/o dal bios etc. etc.. Lo smonta di nuovo e scopre che col tempo la pasta che isola il processore dal dissipatore di calore non esisiteva più e che forse era partito il processore.... a quel punto mi propone di comprare un nuovo pc utilizzando solo il mio vecchio hard disk che usavo come archivio, che comunque ha un terabite e la mia scheda video, per il resto mi ha sostituito tutto!!! il case, la scheda madre, l'alimentatore l'hard disk "C" memorie interne, ram, processore nuovissimo e potente, ed in più ora va a 64bit.......... devo dire che al momento mi sono spaventato, ma poi visto il conto, ho detto..... cavolo questo è un vero amico, perchè non posso dirvi il prezzo pagato, per sua volontà, ma posso dirvi che è come se fossi andato a cena fuori in un ristorante in 4 persone!!!! Addirittura non serve neanche più l'abbonamento ad una ADSL in quanto sfrutto quello dello smartphone con Wind. Che dire più felice di cosi......... solo quando la casa sarà ristrutturata.
Francis MI

Re: Finalmente in onda (forse lungo)

Unread post by Francis MI »

Ciao Illy, è bell rileggerti così felice!
Ti invidio un po', un bel pc nuovo e potente quasi regalato è proprio quello che mi servirebbe... B)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Cek

Unread post by Cek »

ri-ciao Ilario, per i prezzo della cena per quattro... dipende in che ristoranto vai::o

Cek
Image
illy

Unread post by illy »

Ciao Cek, ti assicuro che il ristorante è di fascia media.....
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Beh, hai trovato un'ottima soluzione e un ottimo amico!

Ben ritrovato.

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Plan

Unread post by Plan »

Sono contento di risentirti;)

Plan
sincal

Unread post by sincal »

Ottimo ....per il tuo pc.... ma sopratutto per il tuo umore(tu)
Sincal
Image
salvaroma

Unread post by salvaroma »

Bene, Ilario, bene così! Piacere di rileggerti! :)
Salvaroma

Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”