Ho visto che le prese 12V sono tutte collegate a valle della chiave, e trovo la cosa abbastanza scomoda.
Qualcuno ha mai provato a collegarne qualcuna a monte? In caso positivo, è un lavoro difficile e/o troppo invasivo per l'impianto elettrico?
presa 12 volt senza chiave
Re: presa 12 volt senza chiave
ciao
le prese 12V, anche dette accendisigari, sono controllate dalla chiave per evitare di alimentarle senza il guidatore presente
qualche anno fa un assicuratore mi informò di aver ricevuto in un mese tre presentazioni di rimborso danni da incendio causato dagli accendisigari
considerato questi problemi ritengo giusto disattivare le prese 12V se la chiave non è inserita
le prese 12V, anche dette accendisigari, sono controllate dalla chiave per evitare di alimentarle senza il guidatore presente
qualche anno fa un assicuratore mi informò di aver ricevuto in un mese tre presentazioni di rimborso danni da incendio causato dagli accendisigari
considerato questi problemi ritengo giusto disattivare le prese 12V se la chiave non è inserita
Re: presa 12 volt senza chiave
>le prese 12V, anche dette accendisigari, sono controllate dalla chiave per evitare di
>alimentarle senza il guidatore presente
>qualche anno fa un assicuratore mi informò di aver ricevuto in un mese tre
>presentazioni di rimborso danni da incendio causato dagli accendisigari
Per me è parecchio scomodo, non posso più lasciare a caricare il telefono quando la macchina è ferma.
E, cosa peggiore, non si può neanche caricare il telefono quando si è presenti perché la chiave non ha una posizione intermedia: o il quadro è acceso o niente.
>alimentarle senza il guidatore presente
>qualche anno fa un assicuratore mi informò di aver ricevuto in un mese tre
>presentazioni di rimborso danni da incendio causato dagli accendisigari
Per me è parecchio scomodo, non posso più lasciare a caricare il telefono quando la macchina è ferma.
E, cosa peggiore, non si può neanche caricare il telefono quando si è presenti perché la chiave non ha una posizione intermedia: o il quadro è acceso o niente.