Richiesta attenzione per Thema 8.32
Richiesta attenzione per Thema 8.32
Salve a tutti sono nuovo del forum, e volevo porre una domanda a tutti i possessori di Thema 8.32, io stò acquistando una 8.32 prima serie, che ha 166.000 km unico proprietario, ed è stata tagliandata con cambio cinte di distribuzione pompa acqua ecc. a 120.000 nel 2008 e volevo riportarla a casa sulle sue ruote per poi farle tutto quello che occorre, l'hop provata e il motore mi sembra limpido e regolare ma il problema è che si trova a maranello e devo tornarci a roma, voi che dite potrebbe essere un'avventura piacevole o rischio il sicuro crack dell'auto, perchè c'è chi dice che è delicata e la distribuzione va cambiata spesso tipo 20/25.000, certo non mi metto a fare il pilota di formula uno sapendo che comunque non è controllata ma sarebbe una grande soddisfazione poterci tornare a casa (circa 450km), pensando così di aver fatto un buon acquisto. premetto sono un lancista dalla nascita, ho avuto prisma, dedra, delta integrale, e adesso thema 8.32(spero), non mi hanno mai tradito! mi rimetto alla esperienza di chi possiede o ha posseduto una thema 8.32. grazie in anticipo per le risposte.
Giovanni
Giovanni
Re: Richiesta attenzione per Thema 8.32
Ciao Giovanni ti facciamo auguri di buona Pasqua e ti diamo il benvenuto. Per avere consiglio dettagliato giro il tuo post nella sezione Thema...
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
grazie per gli auguri e contracambio di cuore e grazie per l'aiuto!!!!
Benvenuto
-D

Le cinghie hanno un po di km sulle spalle, direi di trovare un carro attrezzi e ti togli tutti i dubbi
.
In bocca al lupo

In bocca al lupo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
-
46.000km dall'ultimo cambio sono un'enormità su quell'auto. E' un miracolo che sia arrivata a tanto. Sul libretto di uso e manutenzione viene riportato il cambio ogni 40.000 ma una circolare interna visti i numerosi casi di rotture anticipate dimezzò la percorrenza massima consigliando la sostituzione ogni 20.000 o 4 anni circa. Io con la mia ho percorso 31500 km dall'ultimo cambio e poi ho effettuato l'intervento per non rischiare, le cinte apparivano ancora buone ma il problema non è tanto il consumo della cinta stessa quanto la perdita di elasticità che porta poi alla rottura. Fossi in te per non rischiare una catastrofe meccanica ed economica utilizzerei un carro e la trasporterei all'officina a questo modo, magari la macchina può reggere anche il viaggio ma il rischio che corri è veramente alto e a mio avviso non ne vale la pena
-
Ciao Kit-bit, mi chiamo Alfredo e sono anche io di Roma, volevo chiederti se alla fine hai preso l' 8.32 che avevi trovato a Maranello; anche io ho una 8.32 2° serie. Ciao un saluto.
sono tornato e l'ho portata sulle sue ruote sono soddisfatto ed adesso e riposta nel garage coperta ed in attesa di poterle fare quelle piccole cose di manutenzione che le occorrono, grazie a tutti per i vostri consigli
Molto bene (tu)
Ma hai rischiato