Mi son venute in mente le giocate nel grande giardino , le corse al sole e lei che mi raccomandava di non sudare

A parte i ricordi lontani era una persona di quelle che fanno bene al mondo , una specie di Luciano in gonnella , una persona che nonostante i dolori da piu' di vent'anni a causa della angina ed i vari problemi cardiaci non si è mai lamentata , il dolore traspariva dalle movenze rallentate ma mai una parola che lasciasse intravedere la sua malattia .
Stamattina l'ho passata a piangere ricordando il suo sorriso , quel sorriso benevolo che dispensava a tutti , quel sorriso che , d'incanto' ti faceva passare ogni dubbio sulla vita quotidiana e ti ridava speranza , un sorriso bello , solare , quasi a volersi far carico di tutti i mali che affliggevano gli altri .
Questo sarà il ricordo che porterò impresso nella mente , quella donna minuta con una grande forza che non mancava di trasmettere a chi gli stava accanto e che la sua serenità la dispensava ad ogni parola .
Credo che il mondo non possa permettersi di perdere persone cosi' , per questo oggi sono triste .
Ciao zia , continua a sorridere per rendere il mondo migliore .