KCA restauri

Gallery
luigi600

KCA restauri

Messaggio da leggere da luigi600 »

Salve amici mi è capitato spesso di vedere diverse Aurelia in vendita con scritto restauro kca ,qualcuno può darmi informazioni circa questa kca esmpio dove si trova se esiste ancora se c'è qualche sito internet.Vi ringrazio anticipatamente
Silvan

Re: KCA restauri

Messaggio da leggere da Silvan »

kca era una ditta a Torino specializzata per restauri Lanca. Non esiste più neanche un sito internet. Il figlio del ex-padrone reside a Truccazzano (maximiliankautomobili srl). Penso può rivolgersi a lui per ulteriori informazioni.

Inoltre: se è interessato ad una Aurelia seconda serie posso aiutarLa.

Saluti
Silvan
luigi600

Messaggio da leggere da luigi600 »

La ringrazio per l'informazione.
PG
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

Solo una precisazione: Giancarlo Cappa non aveva l'officina a Torino, ma vicino a Milano.
marco66

Messaggio da leggere da marco66 »

Si la KCA aveva sede esattamente a Cassina de Pecchi provincia di Milano era era specializzato in Lancia
monlue

Messaggio da leggere da monlue »

Dovrebbe a breve uscire per l'editore FUCINA la biografia di Giancarlo Cappa. Fu uno dei fondatori del Registro Aurelia Italiano e gli arrivavano auto Lancia sopratutto da tutto il mondo per il restauro, allora valutato ai massimi livelli.
Vicende varie per cui abbandonò il restauro di auto storiche, ma diversi suoi assistenti di officina hanno poi fatto strada per conto loro.
Sul libro Fulvia, Flavia, Flaminia, si trovano dei commenti di Cappa su questi modelli e relative tenute.
Filippo
Filippo Salvo
figiusalvo@alice.it
lorenzo marzona

Messaggio da leggere da lorenzo marzona »

Ho avuto il piacere di conoscerlo e di visitare l'officina a Cassina de' Pecchi.
Una persona gentile e disponibile, oltre che molto esperto ed appassionato.
Mi ricordo che c'era una bellissima Fulvia HF 13 in restauro.
Gli ho venduto anche una Fulvia 1216 delle primissime che purtroppo all'epoca non potevo tenere (mannaggia) ...... chissà che fine avrà fatto?
Giusy

Messaggio da leggere da Giusy »

Ciao a tutti, vi ho trovato cercando notizie di Giancarlo Cappa. Mio papà è stato il capo reparto della verniciatura della KCA per tantissimi anni e ha un meraviglioso ricordo dell'officina, di quegli anni meravigliosi e dello stesso Giancarlo di cui non ha avuto più notizie.. Sapete dirmi altro? E poi che titolo ha la biografia della Fucina? Grazie anticipatamente.
stefano como

Messaggio da leggere da stefano como »

Questo è il sito del figlio, tutta altra storia..........
Rispondi

Torna a “Aurelia, D20/D23/D24/D50”