Buongiorno a tutti, vi scrivo per avere quale informazione.
Ho avuto modo di pulire il filtro aria della mia lybra 1.8 benz, all'apertura della scatola filtro ho notato che all'interno c'era (oltre al filtro) un cono di plastica poggiato appunto nella scatola. Tirando tutto fuori mi son reso conto che quel cono di plastica dovrebbe funzionare da effetto "venturi" (almeno credo). La domanda è questa: quel cono va incastrato sotto il coperchio oppure deve essere lasciato così come era nella scatola? Provando ad incastrarlo si incastra pure ma per quale motivo era poggiato nella scatola? Come funziona la cosa? Spero di essere stato chiaro, purtroppo non avevo il telefono per fare qualche foto, se non ho reso bene l'idea magari sabato smonto il tutto e faccio delle foto. Grazie a tutti Voi per l'attenzione e risposte. Ciao
Scatola filtro aria
Scatola filtro aria
di cui circa 230 mila a metano
-
Re: Scatola filtro aria
Anche nella mia è così. Il cilindro di plastica all'interno è solo poggiato. Credo e spero che nel momento che si fissi il coperchio sopra, allora si incastri nella sua sede.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
E' uguale anche per le versioni diesel,solo appoggiato appena sotto il debimetro.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Quindi appena appoggiato il coperchio si incastrerà?
Non potrebbe essere incastro prima di montarlo e lasciarlo sempre così?
Una curiosità, per la forma che ha, fa da effetto venturi?
Non potrebbe essere incastro prima di montarlo e lasciarlo sempre così?
Una curiosità, per la forma che ha, fa da effetto venturi?
di cui circa 230 mila a metano
-
Ciao a tutti,
se non sbaglio quel cono è per il motore 1600.
Sul 1800 non ci dovrebbe essere.
Mi sembra che su eper il particolare è richiamato solo sulla versione 1600
Lorenzo
se non sbaglio quel cono è per il motore 1600.
Sul 1800 non ci dovrebbe essere.
Mi sembra che su eper il particolare è richiamato solo sulla versione 1600
Lorenzo
Lorenzo
E' un convogliatore,vai tranquillo e' solo appoggiato.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]