LANCIA........quanto mi manca quella scritta

nicola durano

LANCIA........quanto mi manca quella scritta

Messaggio da leggere da nicola durano »

Accesa nel buio prima e poi spenta per troppo tempo...per sempre..
mi piaceva vederla quando in certe nottate di nostalgia facevo tutto l'isolato , il perimetro dello stabilimento,mi immaginavo e mi piaceva farlo, pensare che la mattina seguente la dentro già di"buon'ora" sarebbero arrivati operai,meccanici, collaudatori , dirigenti e che tutto sarebbe stato operativo come era una volta, le mogli alle 17:00 che lasciavano i figli ai mariti che uscivano dalla fabbrica e che gli accompagnavano al dopolavoro in piazza Robilant, dove in un locale basso e polveroso che si affacciava su via Tolmino,seguivano il catechismo.
Questa sera mi è mancata quell'insegna (chissà dove è andata a finire!)
in questo link , è ferita e colpita a terra ..prima che venisse fatta sparire...per sempre

http://www.sanpablog.it/?p=205
DeltaHPE

Re: quanto mi manca quella scritta

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Si è triste ... ma adesso il grattacielo è dismesso ? Perchè mi sembra uno stabile che può dare ancora ...
nicola durano

Messaggio da leggere da nicola durano »

no a breve ci faranno dei loft:X
c'e una discussione aperta perchè vogliono modificare l'aspetto esterno..sicuramente lo faranno...ed a perderci sarà il quartiere , e gli ultimi veri Lancisti rimasti( davvero pochi)
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Speriamo che ci ripensino e non modifichino l' aspetto esterno, ma perchè dovrebbero farlo ? Ha bisogno di ristrutturazioni ?
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”