pulsante ics rotto
-
pulsante ics rotto
salve a tutti sono nuovo in questo phorum, ho un problema, per sbaglio ho colpito il pulsante per selezionare le varie opzioni ( uguale a quello del volume) adesso gira a vuoto. mi sapreste dire se si puo' aggiustare?? grazie a tutti
Re: pulsante ics rotto
Benvenuto
-D Le informazioni che ci hai dato scarseggiano ... non sappiamo l'ics a quale vettura appartiene, non si è capito se si è rotta solo la manopola o anche il potenziometro o l'encoder, se si è rotta solo la manopola conviene sostituirla, per ultimo ti conviene postare nella sezione della tua vettura per avere risposte.

-
lancia lybra senza navi, la manopola e intera solo che gira a vuoto, e come se non ha piu' una guida fa dei movimenti strani. riguardo al potenzionetro e al l'encoder non so cosa siano
cmq mi faresti un favore se mi spiegassi come postare nell'auto di mia appartenenza. grazie tante

Cerca di capire se è la manopola che gira a vuoto ... oppure è l'encoder che si è danneggiato, nel primo caso basta sostituire la manopola, nel secondo caso bisogna smontare l'ICS e sostituire il pezzo interno, per postare nel posto giusto basta andare nella sezione Lybra e fare la stessa cosa che hai fatto quà, ma a questo punto lascia stare e aspetta che il moderatore sposti il tuo post in sezione Lybra appunto. Dimenticavo : per andare in Lybra devi cliccare su : " modelli Lancia dal 1906 ad oggi "
-
grazie tante mi sei stato di aiuto!
Benvenuto Edoardo !
Quasi certamente si è rotto l'encoder (il componente che collegato fiicamente alla manopola invia i segnali all'elettronica).
Se sei in grado di smontare l'Ics , posso fornirti la scheda in questione .
Se non hai dimestichezza con l'elettronica ti consiglio di contattare la TSW di Torino o la NavigationMC di Roma e farti fare un preventivo.
Quasi certamente si è rotto l'encoder (il componente che collegato fiicamente alla manopola invia i segnali all'elettronica).
Se sei in grado di smontare l'Ics , posso fornirti la scheda in questione .
Se non hai dimestichezza con l'elettronica ti consiglio di contattare la TSW di Torino o la NavigationMC di Roma e farti fare un preventivo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
L'encoder dovrebbe essere un modello che si chiama IC121S; allego un immagine. Ancora non ho provato però...
- Allegati
-
- encoder.jpg (61.83 KiB) Visto 232 volte