Guarnizione di testa KO

Mercatino
Gallery
Eziogeo

Guarnizione di testa KO

Messaggio da leggere da Eziogeo »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed anche neo possessore di una K 5.20 V.I.S. del 1998 con 260.000 Km.
Ora il mio problema è che ieri, dopo un bella sparata in autostrada mi è salita la temp. acqua fino all'accensione della spia, radiatore freddo, riscaldamento freddo (su econ) vaso di espansione con sbuffi di vapore!!!!!
Per farla in breve per fare 50 km ho messo 6 DICO 6 litri di acqua nel vaso di espansione.
L'olio non presenta la tipica emulsione ma stamattina ho quasi scaricato la batteria per avviarla e poi molto vapore dallo scarico.... penso di aver bruciato la guarnizione di testa!!!!
Avete consigli e/o manuali in italiano?
L'esperienza per riparami le macchine ce l'ho ed anche le attrezzature ma non conosco ancora bene la K.
Potete darmi un aiutino?
Grazie Ezio
aldo

Re: Guarnizione di testa KO

Messaggio da leggere da aldo »

io o avuto lo stesso problema 2 anni fa, il meccanico mi cambio il termostato ma dopo 30 km comincio a sputar furi laqua, alla fine o dovuto cabiare la quarnizzione della testata, spesa di 750 euro.
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D anche se per la tua vettura non sono i giorni migliori ...
Eziogeo

Grazie ragazzi..!(tu) purtroppo ho fatto un giro delle officine e tutti partono dai 1000 eurini in su!!!!!!!
Cribbio!!!! per un ligure come me vuole dire strappargli il cuore!!!
Vabbè... come al solito dovrò mettermi la tuta addosso e farmi tutto da solo!!!
rocco.gardenia

Messaggio da leggere da rocco.gardenia »

Ragazzi un mio amico che ha pure la stessa lancia k, giù nel mio paesino in sicilia le testate le fanno con 150 euro!! al nord ci sono prezzi assurdi... l'esempio lampante quando nella mia k ho fatto la cinghia distribuzione che con 140 euro è stato fatto tutto, mentre alla lancia al trento chiedevano 600 euro!!! ::o
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

rocco.gardenia Scritto:
-------------------------------------------------------
>l'esempio lampante quando nella mia k ho fatto la cinghia distribuzione che con 140 euro è stato fatto tutto, mentre alla lancia al trento
> chiedevano 600 euro!!! ::o

E si! Al nord sono quelli i prezzi. Però considera che, almeno per la mia versione il solo Kit costa intorno ai 120 € (cinghia e cuscinetti vari) poi ci sono almeno tre ore di lavoro più o meno, se non erro. Inoltre quando fai la distribuzione solitamente a meno che non sei intervenuto da poco c'è anche la cinghia servizi, altri 30 € e se sei sfortunato c'è il relativo tendicinghia che costa, l'originale circa 180 €.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Marcomart

Messaggio da leggere da Marcomart »

Si... fare la testata di una K con 150 euro... nel mondo dei sogni.

Solo il kit smeriglio (comprende guarnizioni, o-ring, paraolio, ecc..) costa circa 130 euro (va bene Payen o anche altre marche conosciute).
Ci devi mettere la spianatura (direi obbligatoria su un 5 cilindri e non so quanto costa, credo almeno 50 euro), e la manodopera (circa 300 euro).

Considera che oltre alla spianatura della testa vanno tolte tutte le valvole per pulire bene sia esse che le sedi.

Poi devi valutare quanta strada vuoi farci ancora... tempo fa ho fatto questo lavoro su una K 2.000 VIS con 240.000 km e il proprietario ne ha approfittato per sostituire le bronzine di biella (consiglio Glyco) e le fasce dei pistoni (consiglio Goetze), tutto in misura STD (standard) senza rettificare niente.

Il motore ovviamente rinasce.
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

a me sembra pure assurdo a parte che quando si fa la ginghia si mette pure la pompa dellaqua e tutti i rolli nuovi cosi facendo arrivi gia sopra i 150 euro e tu dici per fare la testata Costa 150 euro per me non fai neanche la testata di una vecchia fiat 500.a dimenticavo qui in olanda paghiamo pure la BTV (IVA) ciao senza rancore. a dimenticavo quando il meccanico ti a fatto la testata fai una bella foto della fattura e mettila sul forum
Eziogeo

Ciao a tutti, ho iniziato asmontare la testa e avrei bisogno di sapere che misura è la chiave dei bulloni della testa.
Ste maledette tork!!!!
Grazie a chi mipuò aiutare.
Ciao e buon 25 aprile
Marcomart

Messaggio da leggere da Marcomart »

Eziogeo Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao a tutti, ho iniziato asmontare la testa e
> avrei bisogno di sapere che misura è la chiave
> dei bulloni della testa.
> Ste maledette tork!!!!
> Grazie a chi mipuò aiutare.

Non mi ricordo.
Occhio che poi va serrata con la chiave dinamometrica.
Rispondi

Torna a “K”