Achtung Achtung assicurazioni scadute

Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Achtung Achtung assicurazioni scadute

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Fate attenzione alla scadenza delle assicurazioni, con la nuova legge dal 1/1/2013 non sarà più esistente il periodo di 15 giorni di validità anche nel caso l'utente non rinnovasse tempestivamente la polizza.
Quindi per chi si dimentica di rinnovare c'è una multa di 798 euro ed il sequestro del veicolo...
State in campana e buon anno nuovo a tutti :)-D
francesco65
Messaggi: 138
Iscritto il: 11 mar 2011, 16:12

Re: Achtung Achtung assicurazioni scadute

Messaggio da leggere da francesco65 »

Spiegala tutta: è così perché dal primo Gennaio non ci sarà più il tacito rinnovo!
Francesco59
Messaggi: 501
Iscritto il: 21 feb 2012, 08:12

Re: Achtung Achtung assicurazioni scadute

Messaggio da leggere da Francesco59 »

Resta da vedere cosa succede se io tengo la macchina ferma nella mia proprietà privata e vado a rinnovare la polizza RC Auto dopo mettiamo 5/10 giorni.
Perdo forse la classe di merito acquisita o mi rinnovano semplicemente la polizza?
Parliamo sempre del caso in cui io non cambio compagnia di assicurazioni.
Sarebbe il caso che qualcuno in alto facesse chiarezza; ma il DL è stato approvato sicuramente o hanno apportato modifiche?
Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: Achtung Achtung assicurazioni scadute

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Infatti....non so se sia un bene o un male...comunque ogni cambiamento se non è ben reso noto può creare problemi a qualcuno....
Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: Achtung Achtung assicurazioni scadute

Messaggio da leggere da Antonello62 »

La classe di merito dura alcuni anni se la tieni al chiuso hai diritto di non pagare per il periodo in questione.
Io ho letto il tutto sul notiziario del mio comune quindi dovrebbe essere già operativo
francesco65
Messaggi: 138
Iscritto il: 11 mar 2011, 16:12

Re: Achtung Achtung assicurazioni scadute

Messaggio da leggere da francesco65 »

Esattamente quello che accade per le polizze storiche.....l'attestato di rischio (almeno a me) arriva con congruo anticipo...l'auto se ne sta buona in garage ed anche se vado un mese dopo la scadenza si riprende esattamente da quello che indica l'attestato! Ovviamente i 12 mesi partono dal giorno della stipula del nuovo contratto....
Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: Achtung Achtung assicurazioni scadute

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Non ci capisco più nulla ora hanno ripristinato il periodo di validità ulteriore per le polizze auto.
Quindi adesso devo dare o no la disdetta se voglio cambiare compagnia?, inoltre dicono che se rinnovi la polizza magari dopo 2 mesi di scadenza la validità parte dalla scadenza quindi uno non è più neanche padrone di tenere l'auto ferma per alcuni mesi, o mi sbaglio?....
Francesco59
Messaggi: 501
Iscritto il: 21 feb 2012, 08:12

Re: Achtung Achtung assicurazioni scadute

Messaggio da leggere da Francesco59 »

Secondo me se uno pensa di fermare l'auto per 2/3 mesi lo comunica prima della scadenza e loro la mettono in stand-by.
In questo modo non perdo mesi di assicurazione pagati per niente.
Con la mia assicurazione riesco a dialogare, con le altre forse non sempre.
Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: Achtung Achtung assicurazioni scadute

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Comunque ora hanno di nuovo rivoltato la frittata e il periodo permane anche se non c'è più il tacito rinnovo...alla fine non ci capisco più niente....
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”