trasferire l'amplificatore e sub,su un'altra lybra
trasferire l'amplificatore e sub,su un'altra lybra
ciao a tutti e complimenti per il forum,spero mi possate aiutare sono sicuro di si,ho una lybra 2,4 del 2000,con impianto bose,ora ne sto acquistando un'altra usata 1,9 lx del2004,questa però non ha l'impianto bose,dalla mia vorrei smontare casse amplificatore e sub,Vorrei sapere se devo smontare anche tutti i cavi che vanno da dietro al baule all'ics, o se li trovo anche in commercio.grazie a tutti.
Re: trasferire l'amplificatore e sub,su un'altra lybra
Il cablaggio della Lybra con Bose è integrato con tutto il resto. Difficilmente si potrà togliere la parte dell'ampli etc. Se la Lybra che compri ha già la predisposizione allora tutto OK. Monta e vai, ma se è vero quel che penso, e la predisposizione non c'è, forse è meglio provvedere a trovare un cablaggio da un demolitore e usarlo per integrare o sostituire quelo esistente, ma è un lavoro di un certo impegno e richiede dimestichezza con gli attrezzi... Non è un lavoro da profano, intendo dire.
Ciao
Paolo
Ciao
Paolo
ciao paolo,sulla nuova sul lato sx c'è il caricatore cd,sulla parte destra ho visto solo che c'è il cavetto per attaccare il sub,per il connettore dovrei rivedere meglio ma ho qualche dubbio.Ma in coommercio non si trova il cavetto che va dall'amplificatore all'ics?
ciao,oltre al problema del connettore per l'amplificatore, c'e anche la mancanza dei contatti nel connettore delle portiere posteriori,in quanto l'amplificatore oltre ad alimentare il sub alimenta anche le casse nelle portiere posteriori.saluti
Come ha detto giustamente Paolo il cablaggio è in parte integrato con altre funzioni. Come ricambio, a parte trovare quello giusto e compatibile, della briglia completa costa oltre 600/700 €. Poi cambia il sistema di connettori che partono dal gruppo ICS a seconda che hai la vers. navi o no navi. L'ampli Bose alimenta tutte le casse delle 4 portiere, oltre al sub. se riesci a recuperare le apparecchiature dalla tua, dovresti prima interpellare un buon installatore hi-fi o elettrauto in gamba per farti fare un preventivo di spesa; c'è una gran componente di manodopera. Sarebbe un lavoro da fai da te se si dispone di buona manualità e competenza, gli schemi ci sono sul club lybra, ma è un discreto lavoro di adattamento generale. Ciao A--
la lybra ke sto prendendo ho visto ke dietro ha un cavetto giallo sul lato destro dx per il sub,spero ke almeno per questo sia predisposta.
E' una predisposizione relativa. Se si tratta veramente nel cavetto bipolare del sub. lo stesso farebbe sempre capo al connettore P70 dell'ampli Bose, in quanto il sub è la 5^ uscita dell'ampli, quindi in condizioni di normale impianto Grundig non risulterebbe collegabile; la svolta sarebbe se nella zona del sub, in basso, trovassi il connettore multipolare P70 dell'ampli, già predisposto. A--