Faccia tosta

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Vince MO

Faccia tosta

Unread post by Vince MO »

Un paio di settimane fa abbiamo firmato il preliminare di vendita del nostro appartamento.

Per l'importo concordato, dovremmo parlare di "svendita", ma il mercato e' cambiato e noi abbiamo fatto un buon affare nell'acquisto della nuova casa, piu' idonea alla tribu'.

L'acquirente ha insistito per firmare il preliminare in agenzia e non dal notaio. Ho accettato mal volentieri, pero' ho chiesto di leggere qualche giorno prima l'atto e di sottoporlo al mio notaio e ad un altro agente immobiliare. nessuno ha rilevato vizi particolari, cosi' siamo arrivati al giorno fissato.

Dopo la lettura dell'atto giusto (il primo documento che l'agente aveva stampato era quello di un'altra transazione...), ho ricevuto l'assegno, ho firmato e ho sorriso.
Per farmi digerire la cifra scadalosamente bassa, con l'agenzia avevo concordato di non pagare commissioni. La controparte, invece, si sarebbe regolata diversamente. Infatti, la controparte, per risparmiare, non fa apparire l'agenzia, cosi' la fattura delle commissioni non e' "necessaria"...

Il compromesso, pero', PRETENDO che venga registrato. L'agenzia non puo' andare all'Agenzia delle Entrate a fare la pratica (visto che non appare la sua intermediazione), la controparte inizia a tergiversare. Io, fermamente supportato da mia moglie, dico che NON HO TEMPO e che, soprattutto, non e' un problema mio.
Allora, l'agente e anche l'acquirente si convincono che la proposta che IO andassi a registrare un atto che LORO avevano preteso di fare non dal notaio e aggirando alcune "spese" era, come minimo, indecente.

Non esiste limite alla faccia tosta e l'arroganza di alcuni supera l'immaginazione.
Rimango dell'avviso che fra gli agenti immobiliari la professionalita' sia veramente rara e che agiscano sempre sul filo della correttezza.

Ormai l'iter volge al termine, ma gli agenti immobiliari rimangano una categoria da cui stare lontani il piu' possibile.

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
sincal

Re: Faccia tosta

Unread post by sincal »

...sempre la solita storia?tt?....pensavo succedesse solo dalle mie partiX(
Sincal
Image
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Vai Vince, non mollare assolutamente! (tu)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Ti capisco Vincenzo, ho ingaggiato un battaglia anche per l'affitto della casa di Ludo a Lecco un anno fá, poi ho saputo che era addirittura la vice presidente della CCIAA locale, l'avevo minacciata di denunciarla alla CCIAA.....alla fine ho ottenuto la nota di credito che chiedevo ed i soldi che reclamavo indietro, ma l'arroganza è stata massima, anche per cifre modeste.
Un vero mercato folle.
Non mollare.
Roberto
Saluti - Roberto
portos

Unread post by portos »

E' un pantano..... per non dire peggio8-)
Virgilio Perrotti

Unread post by Virgilio Perrotti »

Tutta la mia solidarietà Vince.
Mi tengo debitamente alla larga da questi "signori".
Mi dispiace per le mosche bianche, che sicuramente ci sono nella categoria,
ma sono destinate a patire per colpa dei loro colleghi
a meno che non li caccino a pedate ripulendo la categoria.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Gianluca-MB

Unread post by Gianluca-MB »

Azz!
Sono in ballo anche io per vendere casa e, se avevo una mezza idea di stare lontano dalle agenzie, adesso l'idea si è fatta intera!
Hellwood

Unread post by Hellwood »

Io vado controcorrente, io sono felice di essermi ricolto ad una agenzia immobiliare! Sicuramente fa' parte delle mosche bianche, ma la ragazza che ci ha seguito ci ha dato, ai tempi, una grossa mano! Poi l'appartamento si è rivelato una fregatura, ma lei non lo poteva sapere...
Ruj73

Unread post by Ruj73 »

Anche io mi posso ritenere fortunato, nel 2006, quando ho comprato casa, ho trovato un agente immobiliare disponibile ed onesto, infatti siamo diventati amici.
Ruj73
Umberto sassaro-senese
Ex Lancia Phedra 2.2Jtd del '04 Blu Giotto
salvaroma

Unread post by salvaroma »

è un malcostume tipico italiano e mediterraneo
Salvaroma

Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”