Tira ancora verso destra!
-
Tira ancora verso destra!
Nonostante abbia fatto controllare la convergenza e le singole gomme ho ancora il problema che la vettura tende ad andare verso destra.
In effetti 1 mese fa , parcheggiando, ho preso con la ruota ant. di destra un tombino leggermente rialzato, ma stavo andando pianissimo .....
Che posso fare? Chi mi può sistemare questa cosa? Grillo? NB: Il mio gommista ha alzato le braccia in segno di resa.....sarà passato per le armi...
In effetti 1 mese fa , parcheggiando, ho preso con la ruota ant. di destra un tombino leggermente rialzato, ma stavo andando pianissimo .....
Che posso fare? Chi mi può sistemare questa cosa? Grillo? NB: Il mio gommista ha alzato le braccia in segno di resa.....sarà passato per le armi...
-
- Contatta:
Re: Tira ancora verso destra!
Scusa Alfredo ma "quanto" tira a destra.
Tira nel senso che devi tenere il volante perchè sennò la macchina và subito a destra o tira nel senso che se lasci il volante, in rettilineo, tira pian piano a destra?
Tira nel senso che devi tenere il volante perchè sennò la macchina và subito a destra o tira nel senso che se lasci il volante, in rettilineo, tira pian piano a destra?
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Ciao Virgilio, diciamo che le strade in genere "pendono" verso l'esterno e la mia vettura se lascio il volante ad una andatura soft, diciamo ai 70/h,
all'inizio vira di poco ma dopo 50 metri gira decisa verso l'esterno della strada, io non credo sia normale. NB: ho provato anche a gonfiare la ruota post. destra di 2 decimi in più rispetto all'altra ma niente da fare.....continua a virare verso destra.....devo chiedere al carrozziere?
Grazie per l'aiuto.
all'inizio vira di poco ma dopo 50 metri gira decisa verso l'esterno della strada, io non credo sia normale. NB: ho provato anche a gonfiare la ruota post. destra di 2 decimi in più rispetto all'altra ma niente da fare.....continua a virare verso destra.....devo chiedere al carrozziere?
Grazie per l'aiuto.
-
- Contatta:
Non credo.
Penso invece che possa dipendere dalle gomme. Quanti km hai fatto con il treno attuale?
Questa mia ipotesi si basa sul fatto che se ci fosse stato qualche problema nell'assetto o strutturale il gommista lo avrebbe notato
Quanti Km ha adesso la Phedra?
Sto pensando che se i Km sono più di 80K potrebbe anche trattarsi degli ammortizzatori.
Però anche questa è un'ipotesi.
Penso invece che possa dipendere dalle gomme. Quanti km hai fatto con il treno attuale?
Questa mia ipotesi si basa sul fatto che se ci fosse stato qualche problema nell'assetto o strutturale il gommista lo avrebbe notato
Quanti Km ha adesso la Phedra?
Sto pensando che se i Km sono più di 80K potrebbe anche trattarsi degli ammortizzatori.
Però anche questa è un'ipotesi.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Continuo in MP Virgilio, grazie!
-
ciao anch'io avevo un problema del genere il gommista messa sul ponte ha riscontrato il braccetto dx andato,sostituito e la macchina perfetta.
gianpiero.mascia Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao anch'io avevo un problema del genere il
> gommista messa sul ponte ha riscontrato il
> braccetto dx andato,sostituito e la macchina
> perfetta.
Uno sferico allentato sulla Lybra mi ha mandato al manicomio per un anno.
Lasciando il volante , l'auto non andava mai dritta : a volte tendeva leggermente a destra , altre a sinistra , in modo leggero ma che mi costringeva a continue correzioni.
Cambiate le biellette tra ammortizzatore e barra stabilizzatrice , rifatta la convergenza , malgrado il gommista avesse controllato tutto senza riscontrare anomalie , non se ne veniva a capo.
Qualche giorno fa abbiamo mollato il perno sotto il mozzo scoprendo che aveva gioco : cambiato il triangolo inferiore della sospensione , l'auto è cambiata completamente , va dritta , sono spariti i rumori che sentivo ad ogni buca , ed il comportamento in curva è nettamente migliorato.
-------------------------------------------------------
> ciao anch'io avevo un problema del genere il
> gommista messa sul ponte ha riscontrato il
> braccetto dx andato,sostituito e la macchina
> perfetta.
Uno sferico allentato sulla Lybra mi ha mandato al manicomio per un anno.
Lasciando il volante , l'auto non andava mai dritta : a volte tendeva leggermente a destra , altre a sinistra , in modo leggero ma che mi costringeva a continue correzioni.
Cambiate le biellette tra ammortizzatore e barra stabilizzatrice , rifatta la convergenza , malgrado il gommista avesse controllato tutto senza riscontrare anomalie , non se ne veniva a capo.
Qualche giorno fa abbiamo mollato il perno sotto il mozzo scoprendo che aveva gioco : cambiato il triangolo inferiore della sospensione , l'auto è cambiata completamente , va dritta , sono spariti i rumori che sentivo ad ogni buca , ed il comportamento in curva è nettamente migliorato.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Anche la mia tira verso destra tre convergenze ma continua a farlo... Booo