Prova scambio

Gallery
ottaviotonti

Prova scambio

Messaggio da leggere da ottaviotonti »

Ciao a tutti. Sarei curioso di provare una Montecarlo tutta originale per verificare eventuali differenze con la mia. C'è qualcuno in zona Milano disposto a fare una prova scambio?
as2367

Re: Prova scambio

Messaggio da leggere da as2367 »

Ciao Ottaviotonti, non so cosa hai fatto sulla tua montecarlo, ma la differenza da quella normale, in quest'ultimo caso è come provare una lancia beta coupè 2000, se non per via della ttrazione, per il resto non passa nessuna differenza.
A questo punto ti chiedo, cosa hai fatto sulla tua monte? Saluti da Ivan
ottaviotonti

Messaggio da leggere da ottaviotonti »

Dunque: la mia Beta è una prima serie, il motore è tutto originale, ho fatto solo opera di restauro. Guarnizione della testa, regolazione dei giochi valvola, cambi olio e filtri, tubi dell'impianto di raffreddamento nuovi, radiatore nuovo. Il carburatore ha i getti originali. L'impianto frenante è senza servo, come sulla seconda serie. Ho messo dei distanziali da 20. Non ho toccato gli ammortizzatori, che sembrano funzionare bene, volevo solo verificare le molle perché mi sembra un po' seduta dietro. Per cui la curiosità di provarne un'altra è per sentire come gira, se il cambio ha gli stessi innesti leggermente contrastati ma abbastanza fluidi, se per inserire la quinta bisogna un po' spingere verso l'esterno come sulla mia, se il pedale del freno è un po' spugnoso, se l'assetto è piatto quando si va piano e poi rolla in modo marcato quando la si impegna, e mille altre piccole cose.
Per cui ero curioso di provare una prima o una seconda serie non pasticciata, senza condotto lucidati, carburazioni particolari, assetti strani…il più possibile originale insomma, dal punto di vista meccanico, per valutare le condizioni della mia. E ricambiare facendo provare la mia, per scambiarsi impressioni e consigli. Il giro dell'isolato, niente di più.
as2367

Messaggio da leggere da as2367 »

Ho capito, in ogni caso ogni auto ha delle caratteristiche diverse da un'altra anche si si tratta di uno stesso modello. Ciao Saluti da Ivan
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”