DOMANDA SOVVERSIVA

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Max

DOMANDA SOVVERSIVA

Unread post by Max »

Molti di voi usano Facebook , alcuni no ed alcuni lo hanno utilizzato , assaggiato per poi lasciarlo in quanto non confacente

La mia domanda verte proprio su questo strumento . Come sapete sono sempre stato un forte difensore del forumello , anacronisticamente legato ad una forma di interazione che alcuni di noi hanno caparbiamente piegato alle proprie volontà sino a trasformarlo in quello che , più o meno è oggi : una chat area

Da diverso tempo utilizzo facebook , molti di voi lo sanno e lo faccio con discreta soddisfazione per la rapidità e la versatilità . Sono iscritto anche a diversi altri social che però uso poco o strumentalmente a una sola delle mie passioni alla volta (esempio instagram per la street foto , pinterest per oggetti e arte , ping come diario assieme a tweeter....ricordatevi che sono un FPQ)

Domanda : non sarebbe opportuno iniziare a sperimentare nuove forme più complete di comunicazione ?

Tenete presente che pongo la questione per pigrizia e perchè penso che possa darci di più ma è una opinabile opinione personale che per altro pongo con tutta la gratitudine per coloro i quali ci ospitano e che per un bel pò di tempo ho rappresentato

La domanda si basa anche sulla esperienza e sulla considerazione di quello che molti di noi hanno sempre inteso essere un "chiacchiericcio Phedra"

Sognerei una configurazione come questa , con un moderatore (Italo) e un gruppazzo nutrito di FPQ che tentano di cazzeggiare 24h godendo l'uno della compagnia dell'altro sfruttando in maniera più completa la tecnologia messa oggi a disposizione (si pensi alle interazioni direttamente dal telefono , phablet , tablet , pc , mac etcc. etcc.)

Virtualizzate l'ipotesi e ditemi che ne pensate

Thank you in advance

Max
D'Apro (io)
micio

Re: DOMANDA SOVVERSIVA

Unread post by micio »

Esiste Max , si chiama telefono :-)
Quella cosa che tu , tutto preso dalla tecnologia , non senti suonare ( a quanto dicono le checche isteriche )
lucianomenia

Unread post by lucianomenia »

:S riconoscendo la mia poca materia grigia....confesso a tutto il forum, mia colpa, gravissima colpa, "non ci ho capito na mazza" e prego voi, fratelli di forum, di darmi delucidazioni:D
pluto16

Unread post by pluto16 »

In effetti questa domanda me la sono sottoposta, cercando anche di rispondermi cercando la positività o negatività della questione, anch'io giochicchio con FB e a parer mio, non dico sia un social network trash, però mi sembra molto "dispersivo" rispetto la Ns. Piazza, più intima anche se con un mod. Un po' "bacchettone":D modello maestri vecchio stampo ;) è anche vero che su FB esiste la possibilità di creare gruppi chiusi (almeno credo) e gestire "entrate ed uscite".
Mah! Non saprei, io sono sempre favorevole alle innovazioni (positive), l'unico mio "freno" è che mi ci sono affezionato:)
L'importante per me è continuare con questo gruppo di Phancazzisti checcheisteriche:D
Image
pluto16

Unread post by pluto16 »

lucianomenia Scritto:
-------------------------------------------------------
> :S riconoscendo la mia poca materia
> grigia....confesso a tutto il forum, mia colpa,
> gravissima colpa, "non ci ho capito na mazza" e
> prego voi, fratelli di forum, di darmi
> delucidazioni:D

Ma dai Luciano smettila AHAHAHAHAH :)
Nicolino Re di Koppe

Unread post by Nicolino Re di Koppe »

Si stava meglio quando si stava peggio, negli anni 70 era di gran moda la City Band ovvero CB si accendeva l'apparato e si chiamava sul canale preferito: "CQ CQ CQ in DX" si davano le coordinate e qualcuno dall'altra parte del mondo che captava il segnale rispondeva "Roger ti sto copiando con segnale 5+3 da...." il posto dove riceveva o quello che era come adesso le tacche del cellulare, si faceva amicizia ci si scambiava l'indirizzo e ci si spediva una cartolina come prova dell'avvenuta conversazione. Devo dire che era molto emozionante fare questo tipo di collegamento con tutti i problemi di posizione geografica, propagazione delle onde radio, rumori di interferenze varie. Ma ci si metteva in contatto anche nella stessa citta o zona dipende poi dal tipo di canale che si voleva seguire. Certo adesso viene solo usato dai camionisti per sapere se ci sono Puffi in giro e le condizioni delle strade in tempo reale comunicato direttamente da loro stessi ai colleghi.
per il resto la tecnologia ha sconvolto tutto con i socialnetwork e roba del genere.
Adesso tutti i fancazzisti vengono (veniamo) sui forum a parlare di cose molto utili più o meno come si faceva prima, questo è oggi.
A tutti buon ........
Marce SS

Unread post by Marce SS »

Esiste Skype,esiste Tilimi ( sorta di cb per ciui si parla uno alla volta e non ci si vede) tutti per gruppi sino a 40 50 persone oppure si sta benissimo come si st aadesso
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Sarà che sono uno di quelli che han provato Facebook e lo hanno scartato , che chattavano su Wooobinda ma che alla fine si stufarono , che non ne ha voluto sapere di iscriversi su Twitter , Badoo e simili , sarà che sono un pò bacchettone... B)
Sta di fatto che a me il forumello piace , l'unica cosa che aggiungerei è una chat aperta a tutti gli utenti connessi , così che chi vuole possa fare due chiacchiere "live" , ma posso farne a meno.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Raoul

Unread post by Raoul »

Italo mi hai copiato il pensiero.
Inoltre dove lo trovi un posto che se inizi con una domanda o una parola o con dei puntini si và avanti per giorni e giorni :D
Sì lo so , potevo mettere anche un bell'Up :D
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Purché ci sia spazio per i FPUQ, io sto,bene dovunque. B)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”