Sensori parcheggio fuori di testa?

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
MircoFinanzio

Sensori parcheggio fuori di testa?

Unread post by MircoFinanzio »

Vi vorrei sottoporre quest'anomalia che mi si è presentata poche ore fa per la prima volta. I sensori di parcheggio restano attivi anche senza la retromarcia inserita!!! Quando inserisco la retromarcia, non si sente il classico cicalino, né compare l'immagine sullo schermo dell'RT3v2. Tolgo la retromarcia e parte il cicalino, si visualizza l'immagine sul display e i sensori restano attivi sempre. Quando è presente questa anomalia, il navigatore esce di testa...nel senso che la mappa si sposta dal basso verso l'alto come se la freccia triangolare nera sul display (che rappresenta la macchina in movimento) andasse all'indietro e, quindi, in retromarcia, mentre la localizzazione è approssimativa (ad esempio, sembra che stia viaggiando sul marciapiede e sempre sulla stessa strada, anche se cambio via, nel mio caso la regionale 2 cassia).

Poco fa, essendo anche un decennale frequentatore del forum viva-lancia, mi sono ricordato di un noto metodo empirico: staccare un polo della batteria e resettare il tutto.

Fatto questo, ho provato a verificare la presenza del problema: ebbene, navigatore che localizza correttamente, mappe che mi fanno andare in avanti e non in retromarcia, sensori di parcheggio che si attivano, giustamente, solo quando inserisco la retromarcia.

Il mio timore è che il problema si ripresenti, perciò chiedo a tutti coloro che vogliono darmi un consiglio: dipende dall'interruttore (anello per la retro) posto sul cambio? Dipende dal connettore sensori posto a destra del paraurti posteriore? Dipende dalla centralina che controlla i sensori?

Grazie a tutti per le risposte.

Saluti,

Mirco
Marce SS

Re: Sensori parcheggio fuori di testa?

Unread post by Marce SS »

Secondo il mio modesto parere è l'interruttore posto sul cambio
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”