siccome non ho trovato da nessuna parte questi maledetti spinotti mini iso, ho deciso di tagliarlo....
praticamente ho ponticellato il lato dove c'è lo spinotto, con il relè a 4 contatti (3 per audio, destra,sinistra e masse, e il 4 per il ponticello tra il pin 15 e il 13....il problema è il seguente..
Visto dallo spinotto, ci sono fili di diversi colori, compresi du cavi più grossi neri...
Il fatto è che quando spello l'altra estremità del cavo, mi trovo:
un filo nero, uno bianco e uno rosso, ognuno singolarmente avvolto da un altro cavo...(come se facesse da schermo per ogni singolo filo(rosso,nero,bianco)..
E poi mi trovo un altro cavo libero (privo di guaina) che attraversa l'intero cavo del caricatore......
Ora questi due cavi più grossi, a quali pin corrispondono???
Non vorrei sbagliarmi, ma il cavo che attraversa l'intero caricatore, corrisponde al pin 15
l'atro invece al 18...
Ps..ho visto che mau ha usato addirittura 7 scambi, ha interrotto anche altri cavi del caricatore...
questa operazione è indispensabile, ho basta solo scambiare le fonti audio + il ponte????????????
Mi sà che ho fatto danni....
Re: Mi sà che ho fatto danni....
sinceramente, ho cercato di fare mente locale, ma non mi ricordo la posizione dei due cavi di cui parli.
Quoto:
"Ps..ho visto che mau ha usato addirittura 7 scambi, ha interrotto anche altri cavi del caricatore...
questa operazione è indispensabile, ho basta solo scambiare le fonti audio + il ponte????????????"
Mau, e quindi anch'io, ha usato i 7 scambi, perchè il segnale audio del caricatore, lo devi portare nello scambio del relè; qui , farlo interrompere e "sostituire" con il segnale proveniente dal dnx.
quindi: i fili che entrano nel mini-iso ai pin 19 e 20, vanno tagliati, convogliati su uno scambio del relè1, e dall'altro scambio di quel relè, rimandati nel mini-iso.
il 18 è massa.
i pin 14, il 16 e il 17, sempre del mini-iso, probabilmente saranno i segnali di cambio-cd, etc.
Come noti sul disegno di mau, vengono intercettati dai relè al solo scopo di interromperli;magari non servirebbe nemmeno , ma già che ci sei....3 fili in più non fanno una grossa differenza di lavoro.
Anche i 13 e 15, vengono tagliati, convogliati nel relè e reinviati nel mini-iso.
Quoto:
"Ps..ho visto che mau ha usato addirittura 7 scambi, ha interrotto anche altri cavi del caricatore...
questa operazione è indispensabile, ho basta solo scambiare le fonti audio + il ponte????????????"
Mau, e quindi anch'io, ha usato i 7 scambi, perchè il segnale audio del caricatore, lo devi portare nello scambio del relè; qui , farlo interrompere e "sostituire" con il segnale proveniente dal dnx.
quindi: i fili che entrano nel mini-iso ai pin 19 e 20, vanno tagliati, convogliati su uno scambio del relè1, e dall'altro scambio di quel relè, rimandati nel mini-iso.
il 18 è massa.
i pin 14, il 16 e il 17, sempre del mini-iso, probabilmente saranno i segnali di cambio-cd, etc.
Come noti sul disegno di mau, vengono intercettati dai relè al solo scopo di interromperli;magari non servirebbe nemmeno , ma già che ci sei....3 fili in più non fanno una grossa differenza di lavoro.
Anche i 13 e 15, vengono tagliati, convogliati nel relè e reinviati nel mini-iso.
Re: Mi sà che ho fatto danni....
Ciao cocowest, il colore dei fili a memoria non lo ricordo, quindi ti scrivo il pin-out del connettore blu del mini-iso:
Pin13 Linea di comando Bus CD
Pin15 Massa di Comando Bus CD
Pin16 Tensione alimentazione caricatore CD (+12Volt)
Pin17 Switch interruzione voltaggio
Pin18 Massa NF
Pin19 Canale sinistro NF
Pin20 Canale destro NF
I Pin 13 e 15 vanno ponticellati tra loro per attivare l’uscita AUX sull’autoradio
Pin13 Linea di comando Bus CD
Pin15 Massa di Comando Bus CD
Pin16 Tensione alimentazione caricatore CD (+12Volt)
Pin17 Switch interruzione voltaggio
Pin18 Massa NF
Pin19 Canale sinistro NF
Pin20 Canale destro NF
I Pin 13 e 15 vanno ponticellati tra loro per attivare l’uscita AUX sull’autoradio