picchiettio punterie
Re: picchiettio punterie
Benvenuto nik77
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
benvenuto,sulla versione benzina (a differenza delle jtd)sono presenti le punterie idrauliche e sulle 1800 il variatore di fase,per prima prova proverei a mettere olio nuovo ed un apposito addittivo specifico per punterie idrauliche.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]

X Warner : ho cambiato l'olio da circa 2000 km. Pensandoci bene prima il rumore non si sentiva tanto, forse il precedente proprietario aveva messo l'additivo di cui parli. Boh, non lo so e non ho modo di chiederlo.
Forse aveva usato olio appropriato?puoi consigliarmi qualche prodotto?Posso mettere l'additivo adesso senza cambiare l'olio?basta semplicemente versarlo nell'olio o devo avere qualche accorgimento?Ti ringrazio tanto per la disponibilità.
A presto
Ciao,di nulla.Guarda in genere in questi motori impiego un 5w40 propio perche' e' piu' fluido indicato per le punterie idrauliche,unico neo che nei motori un po' lilometrati tende a consumarne un po'.Se vuoi aggiungere un addittivo sufficente versarlo nell'olio che hai gia'(magari utile aspirarne un mezzo kg)Che gradazione hai adesso?
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ciao, adesso ho un 10w 40 messo da poco.La prossima settimana provvederò a mettere l'additivo e ti faccio sapere.
Ok.(tu)