...NON ce la faccio proprio più!!! (Guru, per pietà....)
...NON ce la faccio proprio più!!! (Guru, per pietà....)
Questo titolo di discussione così drastico, va di pari passo al mio umore.
Credo di non essere stato tanto fortunato con la mia Phedra. Da quando l'ho presa (agosto 2011), ho già cambiato la frizione; gruppo freni; braccetto antertiore, ricarica aria condizionata, turbina, e qui mi fermo...
Il problema che ho adesso è scaturito dalla rottura del turbo. Dopo la sostituzione, ogni 2000 km circa, mi si sporca "qualcosa" (che non ricordo) e va in recovery, non ha più sprint e al massimo arriva ai 90/100 km/h (anche quando NON in recovery).
Schiaccio, e ai 3000 giri cono ancora ai 50 all'ora. Dovrei agni 2/3 mesi portarla a pulire, spendendo ogni volta 60 euro.
Per favore (anzi per pietà), Antonio di Carpi e chiunqua altro abbia competenza, cosa posso fare per risolvere definitivamente?
Sono davvero scoraggiato e per la disperazione, ho più volte pensato di dar via la Phedra.
A I U T A T E M I...........................
Credo di non essere stato tanto fortunato con la mia Phedra. Da quando l'ho presa (agosto 2011), ho già cambiato la frizione; gruppo freni; braccetto antertiore, ricarica aria condizionata, turbina, e qui mi fermo...
Il problema che ho adesso è scaturito dalla rottura del turbo. Dopo la sostituzione, ogni 2000 km circa, mi si sporca "qualcosa" (che non ricordo) e va in recovery, non ha più sprint e al massimo arriva ai 90/100 km/h (anche quando NON in recovery).
Schiaccio, e ai 3000 giri cono ancora ai 50 all'ora. Dovrei agni 2/3 mesi portarla a pulire, spendendo ogni volta 60 euro.
Per favore (anzi per pietà), Antonio di Carpi e chiunqua altro abbia competenza, cosa posso fare per risolvere definitivamente?
Sono davvero scoraggiato e per la disperazione, ho più volte pensato di dar via la Phedra.
A I U T A T E M I...........................
-
Re: ...NON ce la faccio proprio più!!! (Guru, per pietà....)
Non è che ti trovi spesso in riserva? non è una battuta, se hai poco gasolio si forma aria nel filtro del gasolio e non arriva bene il gasolio al motore, non va in recovery ma non tira un tubo, fai gasolio, va via l'aria e riparte come un treno.
Ma è una 128 cv o 170CV?
Roberto
Ma è una 128 cv o 170CV?
Roberto
Saluti - Roberto
Capita, caro Roberto. Ma il problema è un'altro (così m'han detto).
La rottura del turbo, fece si che circa 4 chili d'olio motore, andassero sparsi dappertutto. Anche se è stato in gran parte smontato e ripulito, il motore pian pianino si sporca nuovamente di quel famoso olio e così la macchina si "siede" come un mulo. Ripulito il tutto, ritorna ad essere perfetta, schiaccio l'acceleratore e vola, ma poi col tempo ritorna ad essere "legata", solita dicitura avaria sistema antinquinamento e ritorna il mulo di prima. Non posso affrontare spese di 60 euro ogni 3 mesi circa.
Vorrei che il problema si risolvesse definitivamente e una volta per tutte.
Hai qualche idea o soluzioni analoghe già date?
La rottura del turbo, fece si che circa 4 chili d'olio motore, andassero sparsi dappertutto. Anche se è stato in gran parte smontato e ripulito, il motore pian pianino si sporca nuovamente di quel famoso olio e così la macchina si "siede" come un mulo. Ripulito il tutto, ritorna ad essere perfetta, schiaccio l'acceleratore e vola, ma poi col tempo ritorna ad essere "legata", solita dicitura avaria sistema antinquinamento e ritorna il mulo di prima. Non posso affrontare spese di 60 euro ogni 3 mesi circa.
Vorrei che il problema si risolvesse definitivamente e una volta per tutte.
Hai qualche idea o soluzioni analoghe già date?
-
No, non mi è capitato, ma vista la situazione così complessa e grave io mi sarei giá mosso andando direttamente dai guru, oppure, se sei lontano da un meccanico Peugeot affidabile.
Roberto
Roberto
Saluti - Roberto
-
Per me ti stanno raccontando e facendo pagare un sacco di frignacce....
Alfredo@blulanciA Scritto:
-------------------------------------------------------
> Per me ti stanno raccontando e facendo pagare un
> sacco di frignacce....
anche secondo me...in verità potrebbe essere anche la swirl, infatti sull'examiner risulta come un problema al turbo e invece non è così. Cambia subito meccanico, vai alla peugeot
-------------------------------------------------------
> Per me ti stanno raccontando e facendo pagare un
> sacco di frignacce....
anche secondo me...in verità potrebbe essere anche la swirl, infatti sull'examiner risulta come un problema al turbo e invece non è così. Cambia subito meccanico, vai alla peugeot
[center]Lancia Phedra 2.2jtd senza fap e egr del 2002 da Padova [/center][IMG]http://img33.imageshack.us/img33/2789/d ... gliata.jpg[/IMG][IMG]http://img853.imageshack.us/img853/1035 ... tdjgvf.jpg[/IMG]
Frignacce o no...questa maledetta non vuole proprio andare!
Se non fosse perchè ho fatto lavori seri come frizione e turbo, l'avrei già data via. (...e comunque non lo escludo, se trovo qualcuno che mi offre 4.500 euro, ci penso seriamente.)....
Se non fosse perchè ho fatto lavori seri come frizione e turbo, l'avrei già data via. (...e comunque non lo escludo, se trovo qualcuno che mi offre 4.500 euro, ci penso seriamente.)....
...la swirl l'ho già cambiata pochi mesi fà!
-
- Contatta:
Calma, calma. Trova un officina dei marchi francesi, spiega quali lavori sono stati fatti e affidati alle cure di chi
ha strumenti e aggiornamenti utili per risolvere il problema.
Dopo le spese che hai sostenuto devi poterti godere questa macchina altrimenti ci avri rimesso aoltre alla pazienza anche i soldi.
...E poi le macchine vanno vendute in buno stato di conservazione sennò diventa un circolo viziosoB)-
ha strumenti e aggiornamenti utili per risolvere il problema.
Dopo le spese che hai sostenuto devi poterti godere questa macchina altrimenti ci avri rimesso aoltre alla pazienza anche i soldi.
...E poi le macchine vanno vendute in buno stato di conservazione sennò diventa un circolo viziosoB)-
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Proprio non ha la possibilità di portarla da uno dei guru ?
La situazione mi pare complessa , ed affidandoti a sconosciuti rischi il salasso senza la certezza di risolvere.
La situazione mi pare complessa , ed affidandoti a sconosciuti rischi il salasso senza la certezza di risolvere.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org