aiuto per colore e boucle Flaminia Touring GTL

Gallery
Flaminia WW Registry
carlo_auto

aiuto per colore e boucle Flaminia Touring GTL

Messaggio da leggere da carlo_auto »

Ciao a tutti sto finendo il restauro della mia Flaminia Touring GTL argento Auteuil metallizzato ma con l codice del colore il mio carroziere non riesce a trovare la composizione qualcuno puo darmi un aiuto?
Chi mi puo dare delle foto del colore,della forma e trama dei tappetini che si abbinano con pelle beige su GTL,anche la GTL aveva l sotto tappeti in gomma a righe?
Grazie dell'aiuto
Ciao
Caro Alberto
PG
Site Admin

Re: aiuto per colore e boucle Flaminia Touring GTL

Messaggio da leggere da PG »

Come mai il carrozziere non riesce a trovare la composizione? Basta rivolgersi alla Lechler e gli daranno la formula per il tintometro. Per la moquette, 100% di Mohair, devi andare col campione dal tappezziere e farti aiutare a scegliere, non esistono foto originali dalle quali si possa ricavare fedelmente il tono del colore. La GTL non aveva i tappetini in gomma in origine.
carlo_auto

Grazie PG giro subito la tua risposta al carrozziere,hai mica delle foto di tappetini di altri colori per vedere la forma e fniture poiche penso che quelli che ha non sono originali .
Grazie
Ciao
Carlo Alberto
PG
Site Admin

Un buon esempio è questo allegato, anche se il flash ha alterato i colori. Tieni presente che sotto ai tappetini di lana ci sono gli appoggiatacchi in gomma marchiati Touring. Si trovano dai rivenditori che hanno il tappeto in gomma per il baule. La scelta della moquette beige o grigio chiaro è tua, il bordo è in vimpelle tono su tono.
Allegati
1.jpg
1.jpg (130.57 KiB) Visto 735 volte
carlo_auto

Grazie PG la foto va benissimo mi serviva far vedere al tappeziere di come erano fatti i tappeti dela GTL , oltretutto l'interno che sto rifacendo e in pelle Connoly beige come quello della foto che mi ha inviato,vorrei anche un tuo parere sul colore la macchina è stata sverniciata tutta ora ha il fodo e devo decidere di che colore fare la carrozeria i colori originali che sono venuti fuori nel restauro erano il new market e l'interno era rosso,visto che la pelle connoly beige l'avevo gia in casa ora devo decidere quale colore abbinare all'interno beige, i consigli sono ben accetti.
Oltre a Cicognani ci sono altri che vendano i tappeti in gomma e anche le guarnizioni del parabrezza e del lunotto.
Ciao a tutti
Grazie ancora PG
Carlo Alberto
PG
Site Admin

Attenzione che la Touring non usava la pelle Connolly, bensì il cuoio Franzi con tintura vegetale.
carlo_auto

Dove lo si trova il cuoio Franzi?
andrea mpx

Messaggio da leggere da andrea mpx »

Carlo, specifica bene al momento dell'ordine delle guarnizioni che si tratta di una GTL, sono molto diverse da
quelle GT.

ciao
andrea
andrea mpx

Messaggio da leggere da andrea mpx »

si c'era il sottotappeto in gomma nera (molto fine ) ma non c'era quello a mille righe verticale sul parafiamma
destinato solo alle GT e GTC ... una cosa che non sono daccordo è sul fatto che i tappetini erano bordati di cordura e non di materiale sintetico.

andrea
PG
Site Admin

Sì, ma anche la Cordura è un materiale sintetico, Rayon prima del 1965 e Nylon dal 1966 in avanti.
Piuttosto i la bordatura dei tuoi è liscia oppure ha la trama? Io non me lo ricordo....
Rispondi

Torna a “Flaminia”