Problema alzavetri dopo sostituzione batteria auto

Mercatino
Gallery
dlercole

Problema alzavetri dopo sostituzione batteria auto

Messaggio da leggere da dlercole »

Salve!
Volevo riportare un problema che ho riscontrato dopo che ho dovuto sostituire la batteria alla mia lybra(2002).
In breve.. oggi di colpo la batteria appena ho messo in moto è crepata... l'ho sostituita con una nuova ma ho riscontrato che (oltre all'azzeramento dell'ics-ho dovuto reiserire il codice) gli alzavetri non funzionano più in automatico, cioè se ad esempio tieni premuto il pulsante per aprire un finestrino, solitamente basta schiacciarlo per un secondo e poi anche se lo lasci il finestrino continua ad aprirsi, ora invece non lo fa più da nessun lato, sia in apertura che in chiusura.
E' successo anche a voi?
E' risolvibile?

saluti..
Mattia 86

Re: Problema alzavetri dopo sostituzione batteria auto

Messaggio da leggere da Mattia 86 »

Segui il manuale sul libretto uso e manutenzione e vedrai che funzioneranno come prima.
Vedi un pò mi pare che ci sarà scritto di tenere premuto sia in salita che in discesa il tasto dell'alzacristalli per circa 5 secondi e poi si imposterà come prima, questo per ogni tasto.
Ciao
...MATTIA...
gianpiero

Messaggio da leggere da gianpiero »

x programmare i 4 vetri e farli salire/scendere in automatico fai così:
con il cristallo tutto sù, fai discesa e quando arriva in battuta tieni premuto x 3/4 secondi ancora.lasci il pulsante e fai salita.arrivato in battuta, tieni ancora premuto x 3/4 sec.vedrai che funziona.
così x tutti e 4 i vetri.
se nn funziona,ripetere l'operazione
ciao g.piero
dlercole

Messaggio da leggere da dlercole »

....vi ringrazio tantissimo!

Ho fatto come avete descritto nei post e tutto è ritornato perfettamente come prima...

Grazie..
Frecce042011

Messaggio da leggere da Frecce042011 »

CIAO RAGAZZI
HO UN PROBLEMA il mio vetro ANT DX non scende più...
Si sente che il motore prova a partire ma non si muove
VI PREGO AIUTATEMI
GRAZIE
dalemi

Messaggio da leggere da dalemi »

Ciao Frecce, e benvenuto.
Il tuo problema è generato dalla rottura del pattino alzavetro, per cui và sostituito ed ha un costo di pochi euro, (2-4€ reperibile facilmente in concessionaria Lancia) però non utilizzare il vetro per il momento perchè se si attorciglia il cavo (se non è già successo) devi sostituire tutto il gruppo motore più il pattino di plastica.
Per la sostituzione và smontato il pannello dello sportello e và agganciato il nuovo pattino, per cui se non sei pratico rivogiti ad un carrozziere.

Saluti Emilio
Rispondi

Torna a “Lybra”