Salve!
Volevo riportare un problema che ho riscontrato dopo che ho dovuto sostituire la batteria alla mia lybra(2002).
In breve.. oggi di colpo la batteria appena ho messo in moto è crepata... l'ho sostituita con una nuova ma ho riscontrato che (oltre all'azzeramento dell'ics-ho dovuto reiserire il codice) gli alzavetri non funzionano più in automatico, cioè se ad esempio tieni premuto il pulsante per aprire un finestrino, solitamente basta schiacciarlo per un secondo e poi anche se lo lasci il finestrino continua ad aprirsi, ora invece non lo fa più da nessun lato, sia in apertura che in chiusura.
E' successo anche a voi?
E' risolvibile?
saluti..
Problema alzavetri dopo sostituzione batteria auto
Re: Problema alzavetri dopo sostituzione batteria auto
Segui il manuale sul libretto uso e manutenzione e vedrai che funzioneranno come prima.
Vedi un pò mi pare che ci sarà scritto di tenere premuto sia in salita che in discesa il tasto dell'alzacristalli per circa 5 secondi e poi si imposterà come prima, questo per ogni tasto.
Ciao
...MATTIA...
Vedi un pò mi pare che ci sarà scritto di tenere premuto sia in salita che in discesa il tasto dell'alzacristalli per circa 5 secondi e poi si imposterà come prima, questo per ogni tasto.
Ciao
...MATTIA...
x programmare i 4 vetri e farli salire/scendere in automatico fai così:
con il cristallo tutto sù, fai discesa e quando arriva in battuta tieni premuto x 3/4 secondi ancora.lasci il pulsante e fai salita.arrivato in battuta, tieni ancora premuto x 3/4 sec.vedrai che funziona.
così x tutti e 4 i vetri.
se nn funziona,ripetere l'operazione
ciao g.piero
con il cristallo tutto sù, fai discesa e quando arriva in battuta tieni premuto x 3/4 secondi ancora.lasci il pulsante e fai salita.arrivato in battuta, tieni ancora premuto x 3/4 sec.vedrai che funziona.
così x tutti e 4 i vetri.
se nn funziona,ripetere l'operazione
ciao g.piero
....vi ringrazio tantissimo!
Ho fatto come avete descritto nei post e tutto è ritornato perfettamente come prima...
Grazie..
Ho fatto come avete descritto nei post e tutto è ritornato perfettamente come prima...
Grazie..
-
CIAO RAGAZZI
HO UN PROBLEMA il mio vetro ANT DX non scende più...
Si sente che il motore prova a partire ma non si muove
VI PREGO AIUTATEMI
GRAZIE
HO UN PROBLEMA il mio vetro ANT DX non scende più...
Si sente che il motore prova a partire ma non si muove
VI PREGO AIUTATEMI
GRAZIE
Ciao Frecce, e benvenuto.
Il tuo problema è generato dalla rottura del pattino alzavetro, per cui và sostituito ed ha un costo di pochi euro, (2-4€ reperibile facilmente in concessionaria Lancia) però non utilizzare il vetro per il momento perchè se si attorciglia il cavo (se non è già successo) devi sostituire tutto il gruppo motore più il pattino di plastica.
Per la sostituzione và smontato il pannello dello sportello e và agganciato il nuovo pattino, per cui se non sei pratico rivogiti ad un carrozziere.
Saluti Emilio
Il tuo problema è generato dalla rottura del pattino alzavetro, per cui và sostituito ed ha un costo di pochi euro, (2-4€ reperibile facilmente in concessionaria Lancia) però non utilizzare il vetro per il momento perchè se si attorciglia il cavo (se non è già successo) devi sostituire tutto il gruppo motore più il pattino di plastica.
Per la sostituzione và smontato il pannello dello sportello e và agganciato il nuovo pattino, per cui se non sei pratico rivogiti ad un carrozziere.
Saluti Emilio