data
data
ciao popolo
oggi 04/02/2007 l'ICS-navi mi dice 04/04/2007 - l'orologio è giusto - il navi funziona regolarmente
il cielo è nuvoloso
temo di non poterci fare niente, certamente l'orologio e il datario sono gestiti automaticamente via satellite e credo di avere solo la possibilità di selezionare il fuso orario e l'ora legale
giusto?
a qualcuno è capitata un'anomalia simile?
oggi 04/02/2007 l'ICS-navi mi dice 04/04/2007 - l'orologio è giusto - il navi funziona regolarmente
il cielo è nuvoloso
temo di non poterci fare niente, certamente l'orologio e il datario sono gestiti automaticamente via satellite e credo di avere solo la possibilità di selezionare il fuso orario e l'ora legale
giusto?
a qualcuno è capitata un'anomalia simile?
Re: data
A suo tempo il grande Frick62 segnalo - se ben ricordo - che era un "bug" del sistema che a volte creava il problema. Guarda se da domani si normalizza. Se non torna normale prova un pò:
- stacca il connettore d'antenna GPS posto dietro al lettore cartografico Siemens, nel baule;
- vai alla schermata Trip, impostazioni e guarda se - in assenza di segnale dai satelliti - ti rende disponibile la funzione cambio data /giorno (altrimenti automatica) per le variazioni manuali;
- conferma il tutto, ripristina il connett. d'antenna e vai, + o -.
Ciao A--
- stacca il connettore d'antenna GPS posto dietro al lettore cartografico Siemens, nel baule;
- vai alla schermata Trip, impostazioni e guarda se - in assenza di segnale dai satelliti - ti rende disponibile la funzione cambio data /giorno (altrimenti automatica) per le variazioni manuali;
- conferma il tutto, ripristina il connett. d'antenna e vai, + o -.
Ciao A--
ciao
ho capito: l'ICS viene dal futuro, per lui è già 6/4/2007
qualcuno sa come fargli dire i numeri del superenalotto? beh... con due mesi di anticipo...
Amos caro, va bene che ormai qui circola di tutto, che ci inventiamo soluzioni e idee che in Fiat/Lancia non ci pensano, che troviamo soluzioni per il possibile e anche l'impossibile, ma addirittura arrivare a smontare l'antenna gps....
è molto più semplice scendere in garage
niente, anche dopo una notte all'oscuro dei satelliti continua a sbagliare di due mesi, l'orologio è preciso, oggi è stata una giornata di buona visibilità, anche 11 satelliti, la posizione sulla cartina è corretta, ma i due mesi restano
aspetterò
ho capito: l'ICS viene dal futuro, per lui è già 6/4/2007
qualcuno sa come fargli dire i numeri del superenalotto? beh... con due mesi di anticipo...
Amos caro, va bene che ormai qui circola di tutto, che ci inventiamo soluzioni e idee che in Fiat/Lancia non ci pensano, che troviamo soluzioni per il possibile e anche l'impossibile, ma addirittura arrivare a smontare l'antenna gps....
è molto più semplice scendere in garage
niente, anche dopo una notte all'oscuro dei satelliti continua a sbagliare di due mesi, l'orologio è preciso, oggi è stata una giornata di buona visibilità, anche 11 satelliti, la posizione sulla cartina è corretta, ma i due mesi restano
aspetterò
Certo mimmo, sono stato io poco chiaro, il consiglio non voleva essere cosi banale. Quando la vettura (antenna GPS) è schermata, quindi con sat. 0, il navigatore - furbissimo - capisce sempre che comunque l'antenna è collegata e GPS attivo. Lo scollegare fisicamente il connett. d'antenna dovrebbe forzare il sistema a far apparire su informazioni del navi "manca antenna", "GPS assente" o quello che sia. A questo punto bisogna vedere sulle impost. del trip se si "accende" il flag di variazione manuale ora/data. E' una prova un pò scomoda ma semplice. Salutoni A--
anche a me era capitato nel 2002...qualche giorno nel futuro e poi... ritornato da solo a posto. Una mattina mi segnò l'anno 1947...beh li per un'attimo avrei voluto esserci per vedere i miei genitori e nonni che facevano ma... è durato il tempo di una nuova accensione... e sono ritornato nel ns mondo...
in 5 anni insomma mi è capitato solo in qs due occasioni... e solo la prima volta per due o tre giorni.
Ciao ed un abbraccio a tutti/e...anche se non ho tempo per postare..vi leggo tutti e tutte le sere.
alberto
in 5 anni insomma mi è capitato solo in qs due occasioni... e solo la prima volta per due o tre giorni.
Ciao ed un abbraccio a tutti/e...anche se non ho tempo per postare..vi leggo tutti e tutte le sere.
alberto
ciao
grazie ragazzi, mi sento più sereno sentendo che il problema è diffuso e reversibile
grazie amos per la dettagliata spiegazione, ma preferisco aspettare
è la seconda volta che succede ma l'altra volta durò pochi minuti, al punto da non avere modo e tempo di preoccuparmi e la giustificazione la trovai in un cielo coperto tant'è che, aprendo il post, ho subito specificato che anche avant'ieri il cielo era nuvoloso e mi è venuto spontaneo inserire i nuvoloni come principali sospettati
beh... che dire? Pasqua è alle porte
grazie ragazzi, mi sento più sereno sentendo che il problema è diffuso e reversibile
grazie amos per la dettagliata spiegazione, ma preferisco aspettare
è la seconda volta che succede ma l'altra volta durò pochi minuti, al punto da non avere modo e tempo di preoccuparmi e la giustificazione la trovai in un cielo coperto tant'è che, aprendo il post, ho subito specificato che anche avant'ieri il cielo era nuvoloso e mi è venuto spontaneo inserire i nuvoloni come principali sospettati
beh... che dire? Pasqua è alle porte
vedi a questo link
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 74&t=21361
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 74&t=21361