cambio automatico

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
thhommy

cambio automatico

Unread post by thhommy »

Salve ragazzi leggo che siete numerosi e i problemi sono sempre i soliti per tutti chi più chi (magari con un pò di c..o) meno,anche se dopo 20 anni di officina le ho viste di cotte e di crude e volendo ci scriverei un libro autobiografico, ma tengo ancora alla salute ho lasciato il lavoro sia per forza maggiore (chiusura concessionaria) che per stufaggine passatemi il termine le auto oggi sono fatte per durare tot non come una volta che duravano veramente per la vita (ho iniziato a 16 anni in Alfa Romeo) e ancora oggi le vedi su strada passare facendo girare la testa agl'ammiratori provate oggi con una vettura di questa in circolazione tra 40/45 anni ha mantenerle in vita (le centraline,i sensori,le spie varie)non saranno più disponibili e la macchina la butti per forza maggiore.
Sono Thomas abito a Castelfidardo (An) ho moglie e un bimbo di sei mesi,e per questo sono passato ad una Phedra ancora attualmente molto elegante e versatile scendo da un Audi A6 altro genere, buttata causa rottura motore, quindi mia moglie dice"facciamo l'auto per la famiglia" e ho scelto questa.
La vettura è un 2.0jtd 78kw automatica molto bella ha su tutto e i km già verificati sono 86000 ma da due giorni mi si accende la spia cambio malfunzionante e si blocca in seconda poi spengo il motore riaccendo e và per quanto ha voglia,l'esperienza cambi automatici per me un trauma dato che sulle vetture che seguivo non vi era possibilità di revisione solo sotituzione di sensori o centraline riprogrammabili o sostitutive.
L'officina autorizzata che conosco in cui ho anche lavorato mia ha detto che è il sensore di pressione cambio,ho letto che qualcuno di voi ci è passato e volevo sapere se si è poi risolto.
Grazie a tutti spero in qualche bella chiacchierata.
Thomas
Virgilio Perrotti

Re: cambio automatico

Unread post by Virgilio Perrotti »

Benvenuto Thomas!
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
paolobolz

Unread post by paolobolz »

benvenuto ...
per il tuo cambio dai una occhiata a questi post:

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-761503
familyfive

Unread post by familyfive »

ciao e ben arrivato
Marco

EX Lancia Phedra 2010 platino c.a. 2.2 170 grigio Bernini
Cek

Unread post by Cek »

ciao Thomas e benvenuto, io no ho il cambio automatico ma di questo se ne è parlato tanto a suo tempo e la causa principale mi sembra fossero le elettrovalvole da sostituire, ma vedrai che sicuramente arriveranno i suggerimenti più autorevoli da chi ne è già passato. Complimenti per la Ph e per la presentazione, ma mi sembra di non aver letto il colore esatto della tua phedra, mi raccomando... quello giusto...

Cek
Image
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Ciao Thomas, benvenuto in Piazza. Per il tuo problema, direi che da Ancona a Carpi è una passeggiata.... Soprattutto in seconda! B)

A parte gli scherzi, non ti posso aiutare, ma solo consigliare una gita al santuario più vicino, prima di far metter le mani sulla tua Phedra da qualcuno....
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
thhommy

Unread post by thhommy »

Domani vi saprò dire il codice guasto è il sensore pressione olio e altri non ce ne sono fatto varie prove e se arriva prima di mezzogiorno per il pomeriggio lo monto.
lucianomenia

Unread post by lucianomenia »

Ciao Thomas, benvenuto :)-D qui sono dei grandi burloni, ma bene come ti troverai tra questi fancazzisti, nessuno lo eguaglia ( a parte quello lybra.....vedrai che ora verrò espulsoX()
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Fuori....
Saluti - Roberto
l.santa

Unread post by l.santa »

Ciao Thomas, benvenuto.
Luca
Lancia Phedra 2.2 Oro Plus 170 HP C.A.
Perla Brunelleschi