info 2.4 jtd
info 2.4 jtd
Ciao ragazzi, sto per acqiuistare una lybra sw 2.4 emblema 2003, che ne dite ?
Sapete darmi qualche consiglio ? A consumi come va ?
grazie in anticipo....
Sapete darmi qualche consiglio ? A consumi come va ?
grazie in anticipo....
Re: info 2.4 jtd
Io ho una 2.4jtd e ti posso dire che a confronto di una renault clio 1.1 mi sento in paradiso.
Nonostante avessi messo la centralina aggiuntiva non riesco a superare i 6,6 l/100km
E la mia guida è un po Shumakeriana.
Mi ritengo molto molto molto soddisfatto per i consumi!!!
Come rumorosità... a freddo sembra essere una caffettiera, ma dopo 2-3 minuti il motore non si sente più.
Ovviamente è sempre un diesel e non possiamo confrontarlo con un motore a benzina anche se a pieno regime è molto silenzioso.
Nonostante avessi messo la centralina aggiuntiva non riesco a superare i 6,6 l/100km
E la mia guida è un po Shumakeriana.
Mi ritengo molto molto molto soddisfatto per i consumi!!!
Come rumorosità... a freddo sembra essere una caffettiera, ma dopo 2-3 minuti il motore non si sente più.
Ovviamente è sempre un diesel e non possiamo confrontarlo con un motore a benzina anche se a pieno regime è molto silenzioso.
ciao gianky, grazie della risposta ma non ho capito, ce l'hai montatata ancora la centralina ?
la lybra 2.4 jtd a mio avviso è una grande autostradista(x confort e tenuta si ottengono medie elevate)...quindi se la utilizzi molto in statali e autostrada è perfetta viste anche le sue marce lunghe e proprio in queste condizioni non consuma neanche molto (se ti riesci a mantenere sui 120 fai 14-15km/l)...io la spingo sempre tanto(in autostrada meno di 180 mai con punte di 220-230di contachilometri)e devo dire che non scende mai sotto i 9-10 km/l...anche in città non consuma tantissimo alla fine 10-11km/l però se devi utilizzarla così è+indicata la 1.9(che però in autostrada è più impacciata)...che dire la mia è 2002 con turbo variabile 150cv(migliorato rispetto le 134 cv in rumorosità e prestazioni) quindi uguale alla tua e non mi ha dato particolari problemi........................................................il motore e soprattuto il turbo sono affidabilissimi e la tenuta è eccellente anche sul bagnato alle volte ti ritrovi a velocità folli su pozzanghere e non le senti neanche(x via del peso motore2.4 maggiore sull'avantreno).....................................................................................................unica pecca(sempre x il motivo di prima) secondo me è solo la rumorosità e la delicatezza dell'avantreno(barra stabilizzatrice e semiasse) però se fai strade buone e hai un pò di cura nella guida e nella manutenzione è tutto nella norma...
p.s. quando vai dentro tutto è studiato x non essere disturbato e quando schiacci l'acceleratore sembra che ha una spinta mediocre(marce lunghe e sedili morbidi) però ti posso assicurare che da fermo è migliore di una c220cdi e perfettamente uguale alla 320d ...come si dice classe, eleganza e sostanza...
p.s. quando vai dentro tutto è studiato x non essere disturbato e quando schiacci l'acceleratore sembra che ha una spinta mediocre(marce lunghe e sedili morbidi) però ti posso assicurare che da fermo è migliore di una c220cdi e perfettamente uguale alla 320d ...come si dice classe, eleganza e sostanza...
io ho una 2.4 del 2003 executive. l'auto va bene sempre, sia in autistrada che nel misto e città. consumi ok per la cilindrata, ma come sempre dipende dal piede. la rumorosità è tipica del diesel, ma nulla a che fare con il pompa iniettore, ruvido e rumorosissimo agli alti regimi. il 1.9 è un ottimo compromesso, ma il 2,4 è un motore che spinge tanto sempre, in maniera corposa e senza tentennamenti. Non mi piace fare paragoni con altre auto perchè la lybra non è perfetta, ma offre tanto tanto confort, spesso un piccolo viaggio da Milano a Torino in quattro diventa molto rilassante perchè non ci si stanca per niemte e non si rimane stressati per latre cause. La velocità è ottima, ma bisogna ricordare che i dischi nateriori sono facilmente ovalizzabili, dato l'elevato peso dell'autovettura. un buon rimedio è montare dischi trattati termicamente e baffati ( non forati mi raccomando ), aumentanto se pur di poco le qualità frenanti dell'autovettura. non ti preoccupare di niente, io ho soltanto 60000 km ed ho fatto i tagliandi ogni 20000, senza rabboccare mai olio.
Ciao io posseggo una executive del 2002.
Eccellente il piacere di guida, un po troppi gli scricchiolii sia degli interni che della scocca forse dovuti ai km che incominciano a farsi sentire (160.000).
Ottime le medie autostradali grazie alla coppia generosa ed i consumi a parer mio decisamente inferiori alla media.
Se posso e non ho fretta preferisco godermela e guidarla sulle statali
Ultimo viaggio da Caorso (PC) a Chiavari (GE) via statale, il trip indicava:
tempo di viaggio 2:44
km percorsi 152
velocità media 60km
consuno medio 17.3 km/l.
Considerando che bisogna superare un tratto appenninico piuttosto lungo e tortuoso direi che è un ottima media.
ciao a tutti
Lorenzo
Eccellente il piacere di guida, un po troppi gli scricchiolii sia degli interni che della scocca forse dovuti ai km che incominciano a farsi sentire (160.000).
Ottime le medie autostradali grazie alla coppia generosa ed i consumi a parer mio decisamente inferiori alla media.
Se posso e non ho fretta preferisco godermela e guidarla sulle statali
Ultimo viaggio da Caorso (PC) a Chiavari (GE) via statale, il trip indicava:
tempo di viaggio 2:44
km percorsi 152
velocità media 60km
consuno medio 17.3 km/l.
Considerando che bisogna superare un tratto appenninico piuttosto lungo e tortuoso direi che è un ottima media.
ciao a tutti
Lorenzo
io ho una 2.4 executive del 2002!
il motore è davvero ottimo..tanta coppia e abb potente...
i consumi sono ragionevoli per la cilindrata...
se non si spinge troppo si fanno buone medie...
il motore è davvero ottimo..tanta coppia e abb potente...
i consumi sono ragionevoli per la cilindrata...
se non si spinge troppo si fanno buone medie...
Ciao Salvo
io sono lorenzo77 ho visto che abbiamo lo stesso modello, per cui volevo chiederti quanti km hai percorso e e se hai avuto dei problemi di rilievo
ciao
lorenzo
io sono lorenzo77 ho visto che abbiamo lo stesso modello, per cui volevo chiederti quanti km hai percorso e e se hai avuto dei problemi di rilievo
ciao
lorenzo
Certo che ce l'ho montata! e chi la toglie più.
va benissimo con questa centralina
va benissimo con questa centralina