buongiorno carissimi,
ho l'ennesima domanda da porre agli esperti lybristi sul 1.9 jtd ...ma iniziamo dal principio....
gia' sostituito cinghia di distibuzione,debimetro,pulizia della valvola (non ricordo il nome )quella che fa partire la turbina,adesso tra 1500 e 1750 giri,il motore tira indietro e fa un fumone incredibile!
prima e dopo quel regime di giri,tira che è una bellezza! non sembra nemmeno la solita con il vecchio debimetro.
Ho provato a fare una tirata in autostrada ma come sono tornato in citta' è ricominciato tutto come prima!
cosa potrebbe essere?
grazie a tutti.
un salutone.
eze
fumata
Re: fumata
metti un po di benzina nel gasolio per far pulire gli iniettori.
circa 5 litri di benzina e 25 di gasolio. fai camminare la macchina senza tirare il motore.
Dopo qualche giorno che ti finirà il combustibile fai il pieno e vedi come si comporta
ciao
circa 5 litri di benzina e 25 di gasolio. fai camminare la macchina senza tirare il motore.
Dopo qualche giorno che ti finirà il combustibile fai il pieno e vedi come si comporta
ciao
Cinghia innocente, debimetro nuovo (e spero giusto) e "pulizia della valvola (non ricordo il nome )quella che fa partire la turbina," qui non ho capito se si tratta dell'attuatore pneumatico che apre la wasgate (vecchio jtd) o l'attuatore pneum. della geometria variabile (nuovi modelli), oppure non abbiamo capito nulla e si tratta della valvola EGR che ricircola parte dei gas di scarico. Nella fascia di rotazione del motore 1500 - 1750 rpm il contributo della turbina è ancora basso; non vorrei che l'intervento abbia intererssato l'EGR e questa apra ad alcuni regimi che non dovrebbe aprire. ciao A--
ciao Amos,
ho chiesto oggi chiarimenti al mecc. la valvola è EGR (non avevo capito bene,sono un po' imbranato!) ma mi ha detto che quella va bene e l'ha pulita perchè dal momento che l'ha controllata...e mi ha detto di mettere l'stp nero nel serbatoio e rifare una tiratina sull' autostrada dopo tutto andra' a posto.
grazie grande Amos
eze
ho chiesto oggi chiarimenti al mecc. la valvola è EGR (non avevo capito bene,sono un po' imbranato!) ma mi ha detto che quella va bene e l'ha pulita perchè dal momento che l'ha controllata...e mi ha detto di mettere l'stp nero nel serbatoio e rifare una tiratina sull' autostrada dopo tutto andra' a posto.
grazie grande Amos
eze