Purtroppo dopo neanche una settimana dall'acquisto dell'auto, qualche "buontempone" ?tt? ha cercato di trafugarmela.
Grazie a Dio, non e' riuscito ad aprirla, ma ha danneggiato il cilindretto della portiera (adesso la chiave non entra).
In Lancia mi hanno detto che non e' possibile ordinare il singolo cilindretto, ma solo il kit completo per la modica somma di 500 euro :S .
Oppure cercare di recuperare quello gia' presente smontandolo e facendolo revisionare, al costo di 150 euro.
Secondo me e' uno sproposito. Qualcuno sa consigliarmi quale sia la soluzione migliore ed a quale costo?
Grazie
Una gran brutta sorpresa.
Re: Una gran brutta sorpresa.
Allora, se per tè non è un problema avere una seconda chiave, monta (o fai montare) un cilindretto diverso, credo che su EBAY trovi in vendita un cilindretto singolo per la tua vettura anche se non originale, e chiave non marcata Lancia, in alternativa se hai la possibilità di disabilitare l' airbag passeggero con la chiave, preleva il blocchetto e mettilo nella portiera, tenendo nottolino e chiave diversa per l' airbag passeggero.
Ho trovato un'officina dove cercheranno di recuperare il nottolino originale (se non e' stato compromesso) in alternativa eseguiranno quello che mi hai esposto sopra.
Gabz1000
Secondo mè è un tentativo inutile, perchè in ogni caso è stato danneggiato. Ad ogni modo visto che va smontato un occhiatina si può dare.