Lybra - separazione impossibile
Re: Lybra - separazione impossibile
Concordo pienamente,l'unico neo e' la puleggia conduttrice quella tenetela sempre sotto controllo.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ragazzi, non ha senso cambiare per cambiare, ci vogliono dei motivi, se si cambia deve essere in meglio,
Non ho nessuna intenzione di cambiare la Lybra, detto questo mi guardo un pò attorno...Auto simili nuove si aggirano almeno sui 30k euro..(passat, mondeo etc)...senza contare che abitando in centro città sarebbe utile avere un auto ecologica.
Per risparmiare un pò (partono da 25k) si può andare su Volvo V50 Polar e tra poco uscirà la Toyota Auris Touring Sports Hybrid (per valutare l'opzione ecologica), auto di categoria più bassa ma con le stesse dimensioni esterne della Lybra...un bel pò di soldi comunque...
Per risparmiare un pò (partono da 25k) si può andare su Volvo V50 Polar e tra poco uscirà la Toyota Auris Touring Sports Hybrid (per valutare l'opzione ecologica), auto di categoria più bassa ma con le stesse dimensioni esterne della Lybra...un bel pò di soldi comunque...
Auro. Lancia Lybra 1.8 Lx 2003 Gpl Landi
Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
lancia lybra pigra?
Salve ragazzi sono nuovo del forum, ho appena acquistato una lybra sw 1.9 jtd del 2003 ben tenuta di cui mi sono subito innamorato.
Fin ora avevo una seat ibiza tdi sport 3 porte (una vera bomba credetemi),ma poi formando famiglia è diventata scomodissima.
la mia domanda è qualcuno di voi ha provato ad istallare una centralina aggiuntiva che aumenta le prestazioni e diminiusce i consumi? funzionano o fanno solo danni ?
se si, potreste inviarmi il link?
grato di chi mi aiuta ciao....
-D
Fin ora avevo una seat ibiza tdi sport 3 porte (una vera bomba credetemi),ma poi formando famiglia è diventata scomodissima.
la mia domanda è qualcuno di voi ha provato ad istallare una centralina aggiuntiva che aumenta le prestazioni e diminiusce i consumi? funzionano o fanno solo danni ?
se si, potreste inviarmi il link?
grato di chi mi aiuta ciao....

-
Re: lancia lybra pigra?
Meglio non parlare di centraline aggiuntive qui sul forum perchè è un argomento vietato. Vedi il regolamento al punto 6 http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 335,855766
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
Concordo con Sergio,se posso esprimermi lascia stare,rischi danni a pompa edelettriniettori oltre all'illegalita' della cosa.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Carissimi colleghi di forum.,concordo con tutti voi.,una vettura come la nostra leona sarà difficile da ritrovare.,mi spiace molto che sia uscita di produzione e mai più rimpiazzata.,così come mi dispiace che il gruppo fiat non abbia presentato delle novità marchiate Lancia al recente salone internazionale dell"auto.,privilegiando in primis altri brand del gruppo.,:(:(
Concordo,a parte la linea che e' sempre attuale non ho ancora guidato un'auto con i sedili comodi come quelli di Lybra,(thesis credo sia l'unica degna di pari titolo di comodita')mi e' confermato da tutti quelli che si son seduti nella mia.
Sono ad un livello di affezionamento tale che qualche volta mi capita di sognare di averla venduta(dico sul serio)per fortuna alla mattina lei e' li in garage che mi aspetta....
Sono ad un livello di affezionamento tale che qualche volta mi capita di sognare di averla venduta(dico sul serio)per fortuna alla mattina lei e' li in garage che mi aspetta....

Benvenuto
-D (lascia stare le centraline ... ) Warner, per andare a lavorare usi la Lybra ? O ... ti fai tentare dalla Deltina ... ? 

In genere uso la lybra,la Deltina riposa sotto il telone in officina,quando fa bello la uso un po' di piu' spece in pausa pranzo,ci vado a casa a mangiare ed approfitto per sgranchirla un po',ora e' in attesa del volante dell'integrale che ho mandato a rifoderare,ho montato qualche giorno fa la nuova pompa freni(che impresa trovarla!)e devo ancora cambiare le testine dei bracci,una me l'han trovata attendo la seconda.Dopo quest'ultimo intervento e' perfetta,attendo la bella stagione e qualche raduno.