il mio Mitico impianto Hi-Fi in lutto....

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Antonio Mo

il mio Mitico impianto Hi-Fi in lutto....

Unread post by Antonio Mo »

Ciao a Tutti,

giusto 2 settimane fa stavo pensando che tutti gli altoparlanti e amplificatori del mio Mitico impianto Hi-Fi che ho ora sulla Phedra, stanno seguendo tutte le mie auto dal 1999 e si sono percorsi ben quasi 450000 km senza mai dare un mezzo segno di cedimento ed in più dal 1999 al 2002 facevo anche le gare Hi-Fi con la mia vecchia Lancia Zeta e son stati solleccitati non poco...

Diciamo che all'epoca erano costati un bel pò di Lire perchè erano di alto livello di qualità, però penso di averli ammortizzati ed in più devo dire che si sono comportati egreggiamente....

Purtroppo lunedì ho iniziato a sentire un piccolo gracchiamento nel Subwoofer, quindi l'ho scollegato ed oggi l'ho smontato dalla cassa per capire se il problema era l'altoparlante o l'amplificatore...

Ebbene sì purtroppo dopo ben 14 anni l'altoparlante ha deciso di lasciarmi....

Siccome che è una misura strana (270 mm) ed è incassato dentro la cassa e visto il comportamento ho deciso di cercarne un altro uguale, però ora quel modello non è più in commercio ma esiste il sostitutivo dello stesso diametro e della stessa marca, perciò l'ho ordinato e mi sà che per qualche settimana dovrò far senza il mio Mitico Subwoofer e siccome che non avevo mai sentito il mio impianto Hi-Fi senza di lui devo dire che comunque suona molto ma molto bene lo stesso....

Saluti Antonio Mo
Elettriko

Re: il mio Mitico impianto Hi-Fi in lutto....

Unread post by Elettriko »

Direi che 14 anni siano un'eternità per un componente di quel genere , mi sa che non era una cosetta economica.
Giusto per curosità , di che marca stiamo parlando ?
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Antonio Mo

Ciao Italo,

diciamo che tutti i componenti erano abbastanza costosi all'epoca e devo dire che il prezzo non è cabiato nonostante gli anni passati....

Era costato ben 380000 Lire scontato e quello che lo sostituisce ora ne costa 220 € scontato ed è della Focal ditta Francese....

Diciamo che anche gli amplificatori che ho costavano una cifra allucinante a pensare che sono 25w X 2 e sono degli Audison CS 300 e all'epoca costavano di listino 800000 Lire l'uno ed io ne ho ben 4....

Saluti Antonio Mo
Marce SS

Unread post by Marce SS »

Penso che dopo 14 anni possa anche andare in pensione
Toglimi però una curiosità:non è che si sia consumato il neoprene ce tiene il cartone del woofer vero e proprio?
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Focal , li conosco di fama.....
Ho anche io dei trascorsi nel car audio (anche se non ai tuoi livelli) , erano i tempi degli impianti doppio fronte bilanciato a prevalenza anteriore , fine anni '80..... mi pare ieri... :(
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Cedano

Unread post by Cedano »

L'Antonio aveva ai tempi messo insieme uno dei pochi binomi "Italo/francese" che funzionano con Focal e Audison(tu), evidentemente.....

Marce, una precisazione , le guarnizioni che si deteriorano sono quelle in Foam, il Neoprene....dura, magari dopo 14 anni secca un po'

Antonio, se un impianto suona bene, suona anche senza sub ( ma certo non te lo devo dire io.....)B)-
Emblema automatica 2004 azzurro Bellini
Marce SS

Unread post by Marce SS »

Per chi fosse interessato

http://www.caninialtoparlanti.it

Anni fa mi aveva fatto la ribordatura dei woofer delle mie casse JBL Monitor che altrimenti avrei dovuto non usare più
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Antonio Mo

Marce la membrana è ancora perfetta come il primo giorno, purtroppo molto probabilmente potrebbero essere le bobine saltate visto che è un doppia bobina....

Cedano hai centrato il concetto Focal e Audison ottimo binomio, questo per quanto riguarda la gamma Sub....
Audison CS 300 non si scalda mai anche se lo usi con carichi di impedenza a 1 ohm e sempre ad alto volume....
Quando facevo le gare accendevo la radio alle 8 del mattino e magari restava accesa fin verso le 16 / 17 quando arrivavano i giudici di ascolto così gli ampli erano in temperatura giusta, ma se li sentivi con le mani sulla carcassa erano tiepidi...

Saluti Antonio Mo
Cristian_1969

Unread post by Cristian_1969 »

Ciao Antonio,
un giorno di questi ti chiamo.....avrei bisogno di una "pompatina" all'impiantino PH non riesco a sentire per bene questo (solo con lo stereo di casa rende e con le cuffie) (:P)(:P)

Cristian

Phedra 2.2 JTD Emblema Plus 6/M
anno 2006 - interni in pelle cuoio - grigio rossini

[img]http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... a.jpeg[img]
salvaroma

Unread post by salvaroma »

..troppo tennico questo 3D...condoglianze..:)
Salvaroma

Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”